Leporano gareggia per il ‘Borgo dei borghi’
Alla scoperta del suggestivo borgo Leporanese. Quest'ultimo sarà protagonista del concorso "Il Borgo dei borghi", domenica pomeriggio 4 febbraio, all’interno del programma televisivo “Kilimangiaro” che andrà in onda su Rai 3. Giunto all'undicesima edizione, il programma propone la visione di venti borghi e per cui i telespettatori, volta per volta, ne apprezzano la bellezza, la storia e l'architettura.
Il sindaco Vincenzo Damiano, l'assessore alla cultura Iolanda Lotta e la squadra dell’amministrazione comunale sono molto orgogliosi di questa prestigiosa riconoscenza: «Leporano è una terra ricca di storia – hanno detto Damiano e Lotta - tradizioni e cultura, peculiarità che presto tutta l'Italia potrà ammirare. Invitiamo tutti, cittadini e non, a votare» .
Quest'anno Leporano gareggerà come l'unica rappresentante pugliese. Non è ancora possibile votare, perché il vincitore verrà decretato dopo la proiezione di tutte le puntate, ovvero dopo il 25 febbraio. Si ricorda, inoltre, che sarà possibile rivedere la puntata di domenica su Rai Play.
Questo l’elenco dei venti borghi in gara:
VALLE D’AOSTA
FONTAINEMORE (AOSTA)
PIEMONTE
GUARENE (CUNEO)
LIGURIA
CELLE LIGURE (SAVONA)
LOMBARDIA
GRAZIE (MANTOVA)
TRENTINO ALTO ADIGE
CALDES (TRENTO)
FRIULI VENEZIA GIULIA
MUGGIA (TRIESTE)
VENETO
TORREGLIA (PADOVA)
EMILIA ROMAGNA
CASTELVETRO DI MODENA (MODENA)
TOSCANA
PECCIOLI (PISA)
MARCHE
GENGA (ANCONA)
UMBRIA
STRONCONE (TERNI)
LAZIO
ISOLA DEL LIRI (FROSINONE)
ABRUZZO
CRECCHIO (CHIETI)
MOLISE
PETACCIATO (CAMPOBASSO)
CAMPANIA
MONTESANO SULLA MARCELLANA (SALERNO)
PUGLIA
LEPORANO (TARANTO)
BASILICATA
MARATEA (POTENZA)
CALABRIA
BADOLATO (CATANZARO)
SICILIA
NARO (AGRIGENTO)
SARDEGNA
ARBATAX (NUORO)