Coppa Italia Serie D: Al Potenza non basta il solito França
I lucani, poco brillanti, si fanno imporre il pari al ‘Viviani’ dal San Donato Tavarnelle. Mercoledì 25 aprile la sfida di ritorno
Finisce in parità il primo round della semifinale della Coppa Italia di Serie D tra Potenza e San Donato Tavarnelle. L’1-1 maturato al termine di un match equilibrato può essere considerato tutto sommato giusto. Come riferisce Tuttopotenza.com, la compagine ospite ha ben figurato con una prestazione di particolare vigore e reattività e creando più occasioni da gol rispetto ai potentini, autori di una prestazione sufficiente. In particolare, il centrocampo rossoblu ha sofferto andando spesso in inferiorità numerica. Le palle lunghe a scavalcare il centrocampo hanno favorito i fiorentini dotati di una ottima prestanza fisica. Forse ci si aspettava, per la posizione di classifica non particolarmente buona, un San Donato più arrendevole e meno dotato tecnicamente, invece la squadra ospite non ha sfigurato destando una buona impressione.
LA GARA Ad aprile le danza ci ha pensato il solito França: al 15’ del primo tempo, il brasiliano ha portato i suoi in vantaggio con una magistrale punizione dal limite dell’area di rigore. Il pareggio ospite arriva allo scadere della prima frazione: al 39’, Giordano finalizza un’azione di Regoli con un tiro dalla distanza preciso e sufficientemente potente. Ora si attende la gara di ritorno, in programma il 25 aprile, per il “responso definitivo.
POTENZA-SAN DONATO TAVARNELLE 1-1
RETI: 14’pt França (P), 39’pt Giordani (T).
POTENZA: Mazzoleni, Biancola, Sicignano, Diop (11’st Coppola), França, Pepe (20’st Guadalupi), Ungaro (27’st Esposito), Schisciano (27’st Russo), Di Senso (32’st Siclari), Guaita, Vaccaro. Panchina: Di Franco, Panico, Bertolo, Coccia. All. Ragno.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Cela, Regoli (21’st Rinaldi), Picascia, Vecchiarelli, Di Vito (32’st Nuti), Di Renzone, Favilli (17’st Garridori), Caciagli (48’st Motti), Giordani. Panchina: Ferrucci, Salvestroni, Pozzi, Carnevale, Islamat. All. Malotti.
Arbitro: Claudio Panettella di Bari. Assistenti: Marco Belsanti di Bari e Riccardo Pintauri di Pesaro.
Ammoniti: Pepe, Biancola, Coppola, Russo (P).
Espulso: Garradori (T).
Note: Recuperi 0'pt/6'st. Spettatori: 4000 circa.