GINNASTICA: La Rosa Brindisi si qualifica alle finali nazionali

ALTRI SPORT
13.11.2015 19:50

 

Le squadre delll'Enel Ginnastica La Rosa Brindisi

Nell’ultimo fine settimana la città di Brindisi ha ospitato la seconda ed ultima prova del campionato regionale di serie C, nonché del campionato di categoria e specialità junior e senior.

Protagoniste in pedana le maggiori società della Puglia, tra cui appunto l’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi, con le proprie atlete. Fra queste la brillante prova di Clelia Scialpi che ha conquistato il titolo di campionessa regionale tra le junior, precedendo la compagna di squadra Paola Maramaldo.

Alessia Marra invece conquista il titolo di regionale al volteggio nel campionato di specialità senior.

La squadra di serie C1 composta da Gaia Ciampi, Rebecca De Martino, Sonia Palmisano e Micol Nives si classifica invece al primo posto, nella seconda gara di campionato, ribaltando così il risultato della prima prova svolta Monopoli, conquistando il titolo a pari merito con la Ginnastica Adriatica. La squadra brindisina di serie C2, composta da Ilaria Capitanio e Angelica Rizzo, si classifica al secondo posto.
 Vice campione regionale anche la squadra di serie C3 la squadra A, composta da Giulia Palumbo e Giulia Massaro. Mentre la squadra B, composta dalle piccole Giada Cassano e Sophia Marrazza, si classifica al quarto posto.

Grazie a questi risultati le ginnaste brindisine conquistano il biglietto per partecipare al prossimo campionato italiano che si svolgerà a Milano, mentre Jesolo ospiterà le nazionali per la serie C e Civitavecchia per la specialità
.

“I complimenti più sinceri – spiega il presidente dell’Enel La Rosa Brindisi, Antonio Spagnolo - vanno alle allenatrici Barbara Spagnolo, Erica Saponaro e Daniela Scivales ma anche alle ginnaste che hanno affrontato la gara con grinta e tenacia. Un grazie allo Sponsor Enel ed a tutti i genitori che con passione seguono le ginnaste”.

IPPICA: Lunedì con la Tris, favori per Shergar Dvm
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"