Massafra: Giunta, 'Troppe espulsioni insensate...'
Ancora qualche problema di formazione per il tecnico del Massafra, Antonio Giunta, che domenica, con il Tricase, vuol ottenere, assolutamente, i primi punti della stagione, come conferma a Blunote: “Avrò tre squalificati: Novellino, Riformato e Strusi. In compenso, però, rientrerà Giannetti. Spero che nessuno si faccia espellere in modo da andare a Brindisi con tutta la rosa al completo. Andrò avanti con quelli che ho: del resto l’organico è competitivo. Con i leccesi bisogna solo vincere, perché i tre punti possono essere vitali anche per gli allenamenti successivi. La squadra cresce da un punto di vista fisico e dobbiamo cercare di mettere da parte il nervosismo, che ci porta a prendere cartellini rossi, dovuto alla classifica”.
LA GARA: “Dobbiamo giocare tranquillamente aspettando l’occasione giusta per pungere il Tricase. Emigreremo a Statte. E’ una situazione complicata, anche perché potrebbe farci perdere qualche tifoso. Mi auguro che il comune capisca…”.
IL TRICASE: “Il loro allenatore Errico è di categoria. I leccesi annoverano calciatori importanti in organico: sappiamo cosa dobbiamo fare. I miei calciatori non devono pensare al blasone dell’avversario o ai nomi che andranno ad affrontare. Bisognerà giocare con il coltello tra i denti”.
LA SETTIMANA: “Martedì abbiamo parlato molto delle tante espulsioni subite in queste partite: non hanno senso. Dobbiamo crescere anche da un punto di vista mentale, assumendoci ognuno le proprie responsabilità. C’è stato un confronto con i tifosi e la società in cui i calciatori hanno testimoniato attaccamento alla maglia. Non ho mai avuto una classifica così brutta e mai in carriera ho preso sei gol. Non sono parole di circostanza, ma se ho accettato Massafra è perché credo, davvero, tanto in questo gruppo. La piazza merita”.