Castellaneta: Il “Superminifestival” compie 18 anni con edizione ricca di sorprese
La 18ª edizione del “Superminifestival” di Castellaneta, in programma dal 3 al 5 gennaio 2025, si preannuncia all’insegna di esibizioni sorprendenti e di grande qualità. L’evento, diretto e condotto da Piero Giandomenico, promette di regalare emozioni al pubblico con un programma variegato e una competizione canora avvincente.
Le serate prenderanno il via alle 19:00 presso l’Auditorium “7 febbraio 1985”. La prima, il 3 gennaio, vedrà esibirsi 15 cantanti adulti con i loro brani. Nella seconda serata, il 4 gennaio, gli stessi artisti proporranno nuove canzoni e, al termine, la giuria selezionerà gli otto finalisti. La finalissima del 5 gennaio vedrà il ritorno di una tradizione: accanto agli otto finalisti adulti si esibiranno anche undici giovani talenti, impegnati in performance di canto e ballo.
Non mancheranno momenti dedicati agli ospiti e alle autorità locali. Tra le presenze attese per la serata finale, il sindaco di Castellaneta Giambattista Di Pippa, l’assessore alla cultura Anna Molfetta e il presidente dell’A.N.S.P.I. Francescana, padre Gregorio Di Lauro. Una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza all’associazione “Unione Ciechi di Taranto”, rappresentata dalla sig.ra Elena Di Pippa.
L’organizzazione dell’evento è curata dal Gruppo A.N.S.P.I. “Don Nunzio Picaro”. Oltre a Piero Giandomenico, che sarà affiancato nella serata finale dalla storica co-conduttrice Pina Descrivo, il festival vanta una squadra artistica d’eccezione: la direzione musicale è affidata al maestro Leonardo Scarpetta, mentre luci e scenografie sono curate rispettivamente da Rocco Giandomenico, Antonio Corisi e Pasquale Benedetto.
Il “Superminifestival” è patrocinato dal Comune di Castellaneta, confermandosi un appuntamento immancabile nel panorama culturale locale.