1a Categoria: Raffica di conferme e un gradito ritorno in casa Avetrana

Francesco Tamborrino
1a Categoria
06.08.2024 11:03

L'Asd Nuova Avetrana annuncia una serie di conferme e un gradito ritorno, consolidando la squadra per la prossima stagione.

Francesco Tamborrino, classe 1986, è un difensore centrale di grande esperienza. Forte di testa e dotato di una spiccata abilità nel segnare, torna ad Avetrana dopo le ottime stagioni in Promozione 2021/2022 e Eccellenza 2022/2023. Con un passato tra Eccellenza e Serie D in squadre come Brindisi, Casarano, Francavilla, Agnonese, Morolo e Mesagne, Tamborrino aveva promesso di finire la sua carriera ad Avetrana.

Gianpiero Franciosa, classe 1991, è un altro pilastro difensivo riconfermato. Arrivato a febbraio scorso da svincolato, è stato sempre presente in campo fino a fine campionato, dimostrando grande impegno e disponibilità al sacrificio. Ha giocato anche con Sava, Latiano, Erchie, Cedas, Tuturano e Brindisi.

Simone Cantoro, classe 2003, esterno sinistro, ha dimostrato la sua grinta nella seconda parte della stagione, contribuendo in modo significativo sia da titolare che subentrando. Cresciuto nelle giovanili della Cedas Brindisi, ha disputato un campionato di Prima Categoria e uno di Promozione.

Mattia Giorgino, classe 1999, mezzala o esterno, è stato un elemento chiave per la salvezza dell'Avetrana, nonostante gli impegni universitari. Giunto a dicembre, ha mostrato grande dedizione alla squadra, giocando anche con la febbre nella decisiva partita contro il Melpignano.

Davide De Vincentis, classe 1999, esterno basso e centrale, è un altro giocatore determinante arrivato a dicembre, contribuendo alla miracolosa salvezza. Prima di Avetrana, ha giocato con Cedas, Brilla Campi e Brindisi.

Simone Calò, classe 1999, avetranese doc, cresciuto nelle giovanili locali, ha collezionato 20 presenze nella scorsa stagione nonostante vari problemi muscolari. Pierluigi Spagnolo, classe 2004, anch'egli avetranese, reduce da un brutto infortunio, cerca il riscatto nella prossima stagione.

Pasquale Monopoli, venticinquenne lizzanese, esterno d'attacco versatile, ha scelto di restare all'Asd Nuova Avetrana nonostante le numerose offerte. Con un passato in squadre di Eccellenza e Serie D come Sava, Manduria, Molfetta, Nardò, Matino, Deghi e Gallipoli, ci si aspettano grandi prestazioni da lui.

Infine, l'Avetrana dà il bentornato a Gianluca Tomaselli, classe 1993. L'esterno sinistro, arrivato a dicembre scorso, è stato protagonista della rimonta che ha portato i biancorossi alla salvezza diretta, segnando il gol decisivo contro il Melpignano.

‘Milano Cantautori’ approda a Grottaglie con la summer edition
Weekend di fuoco: 43 gradi al Sud, 40 al Nord