Donato Terrevoli, 'Quello col Foggia il mio gol più bello'
Nella stagione 2000-01 il derby dello “Iacovone” tra Taranto e Foggia è rimasto nella storia e nella memoria dei tifosi ionici, oltre che per il successo, sicuramente, anche per lo straordinario gol, che valse i tre punti, di Donato Terrevoli, che dopo anni, torna a ricordare quei momenti a Blunote: “Sono passati, davvero, tanti anni da quella stagione. Però, quel gol con il Foggia mi è rimasto nella mente: me lo ricordo benissimo. Quando vedo il DVD con le mie realizzazioni mi soffermo sempre di più su quello. E’ stato il più bello della mia carriera”.
TARANTO-FOGGIA 2-1: “Quel pomeriggio pioveva: fu una partita maschia e bella in cui riuscimmo a passare subito in vantaggio con Di Nardo. Poi i satanelli trovarono il pari e prima del mio gol un loro attaccante sfiorò il gol del possibile sorpasso, sciupando una limpida occasione”.
TARANTO: “Il livello della serie C, rispetto a quegli anni, è calato moltissimo. A Taranto quell’annata, in C2, eravamo fortissimi: in rosa avevamo calciatori di categoria superiore e un attacco da paura con Riganò, Bertuccelli e Spader (per citarne alcuni…). Disputammo un campionato strepitoso”.
TARANTO-FOGGIA 206/17: “Sono molto legato alla città dei Due Mari e ai tifosi rossoblù e perciò mi auguro, che nonostante le assenze, il Taranto possa cogliere almeno un pareggio con il Foggia che ha allestito una grandissima squadra. Con l’arrivo di Ciullo gli stimoli saranno raddoppiati”.
IL CAMPIONATO: “Chi ha qualità si trova in alto: sarà una gran bella lotta a quattro con le altre che punteranno a ben classificarsi per disputare i play off. E’ dura capire chi vincerà. In vetta ci sono squadre composte da validissimi calciatori e bravi allenatori”.
I PRONOSTICI DI DONATO TERREVOLI:
25a Giornata – Lega Pro – Girone C – 11/02/17
AKRAGAS-CATANIA: X – “E’ un derby siciliano e come tutti, promette battaglia”.
CASERTANA-VIBONESE: 1 – “I falchetti sono attrezzati per acciuffare una posizione d’alta classifica. Non vedo partita…”.
COSENZA-REGGINA: 1X – “Il Cosenza non perderà questa sfida in casa”.
LECCE-SIRACUSA: 1 – “I salentini non possono sbagliare. Ora, per loro, sono tutte partite decisive. Non vincendo potrebbero perdere il treno per il primato”.
JUVE STABIA-FONDI: 1 – “Le vespe, ultimamente, hanno perso qualche colpo. Il Fondi è una formazione imprevedibile. A Castellamare è dura fare risultato”.
MATERA-VIRTUS FRANCAVILLA: 1 – “Per i lucani è una partita non facile. Anche loro, però, come il Lecce, non possono sbagliare”.
MELFI-FIDELIS ANDRIA: X2 – “I gialloverdi sono allo sbando. La Fidelis non perderà”.
MESSINA-CATANZARO: X – “Gara difficile da pronosticare. Entrambe si giocano tutto. Il pari mi sembra il risultato più ovvio”.
MONOPOLI-PAGANESE: 1X – “Il Monopoli è un’ottima squadra e in casa può dire la sua. La Paganese si trova in una situazione di classifica precaria”.
TARANTO-FOGGIA: X – “Spero che gli ionici possano ottenere almeno un pareggio in modo da muovere la classifica. Non sarà facile ma se escono il carattere e l’orgoglio qualcosa di positivo potrebbe uscirne. E’ sempre un derby…”.