Balance board: Aldo Lomonte vince il primo contest a Taranto
Aldo Lomonte ha conquistato la medaglia d’oro nella prima edizione del “Balance board contest”. Il giovane tarantino ha ottenuto il miglior punteggio della giuria ed ha alzato in alto la tavola BYW messa in palio per il primo classificato.
Il balance board è un “gioco" di agilità e divertimento, ma soprattutto di equilibrio costituito da una tavola di legno (deck), di forma ovale e di lunghezza pari a poco più di cinquanta centimetri. La tavola può essere resa più o meno instabile, grazie all’impiego di due diversi supporti: un rullo di forma cilindrica e un cuscino rotondo e morbido.
Gli altri equilibristi di balance board saliti sul podio in viale del Tramonto a Taranto sono stati Marco Loforese e Alessandro Aloi, rispettivamente secondo e terzo posto in classifica.
I giudici, Roberto Galiano e Vincenzo De Cesare, hanno valutato le esibizioni di tutti i partecipanti. Tre minuti a disposizione per mostrare le abilità di equilibrio e creare coreografie acrobatiche.
Per la categoria juniores la medaglia d'oro è andata al piccolo Giorgio seguito dall'argento di Gaia e il bronzo di Norberto.
Tutti i partecipanti sulla spiaggia di Calm’ Beach, la località balneare che ha sponsorizzato l’evento, hanno ricevuto un ricordo del primo contest che tornerà in riva allo Jonio il prossimo anno.