Pallanuoto/U17: La Mediterraneo si conferma sul podio
Medaglia di bronzo. La Mediterraneo si conferma sul podio del campionato regionale U.17 (vinto dalla GP Modugno) per il terzo anno consecutivo, al culmine di un'altra stagione da applausi.
E poteva andare ancora meglio: i giovani arancioblù, in semifinale, si sono arresi alla Waterpolo Bari solo ai tiri di rigore (14-12 il punteggio finale). Ma la finalina terzo-quarto posto , vinta nettamente per 10-6 contro la Master Valenzano, ha regalato un ulteriore sorriso agli uomini di Mauro Birri, guidati per l'occasione da Mattia Di Noi.
Splendida la prova di squadra del "sette" jonico, sempre in vantaggio per tutto l'arco della gara, anche grazie al fulmineo uno-due di Orlando e Latanza. Proprio quest'ultimo è stato il cannoniere di giornata con una tripletta: alle sue spalle le doppiette di Orlando e Renna e le reti di Fabiano, Mirko Caricasole e Musciagno.
Grande la soddisfazione dello staff tecnico e della dirigenza di Via Bruno, tradotta dalle parole del direttore sportivo Massimo Donadei. «Esprimo - spiega - tutto il più vivo apprezzamento per l'impegno ed i risultati conseguiti. Abbiamo a disposizione un gruppo che farà parlare ancora tanto di sé in ambito pallanuotistico».