Tennis Tavolo: TT Olimpia Martina, altro weekend senza sconfitte

ALTRI SPORT
27.11.2017 18:28
E’ un turno molto positivo quello della 5a Giornata dei campionati nazionali e regionali di Tennis Tavolo, per le quattro formazioni in campo del TT Olimpia Martina. Ancora una volta, non si annoverano sconfitte per gli atleti martinesi ed il buon rendimento di ogni team, fa sì che non si contemplino situazioni gravi di classifica.
Nel pomeriggio di sabato, la SuperBar Carriero, in serie C1, si è imposta nel delicatissimo scontro salvezza contro l’Ottica Lamusta Barletta. Nessuna distrazione per il terzetto composto da Convertini, Raguso e Tundo, che non si sono fatti sfuggire la vittoria in nessuno dei match disputati. Doppia vittoria del capitano Convertini, in scioltezza su Straniero e in un match dai due volti contro Rotondo. Due vittorie le porta a casa anche Raguso, senza difficoltà contro Damato, ma dopo esser stato sotto per due a zero contro Straniero. Completa il 5-0 la vittoria del giovane Tundo, contro Rotondo, che inizia a dar continuità al gioco e quindi ai propri risultati.
In serie D1 continua l’egemonia della Superbar Carriero nel girone C. E’un altro 6-0 il risultato finale di un match senza storia contro gli atleti salentini della Salento Uniteleform. Doppie vittorie per tutti e tre i componenti del team biancoazzurro:  Giorgio Caroli si è imposto contro Martino e Mirza, senza lasciare agli avversari neanche un set. Gioele Serio, che nel turno sostituiva l’assente Buzzerio, ha collezionato due vittorie per 3-1, rispettivamente contro Bevilacqua e Martino. Completa l’en plein la doppia vittoria di Giuseppe Serio contro Mirza e Bevilacqua.
Nello stesso girone, importante vittoria in trasferta per la Supermercati Sigma sui campi salentina dell’Asd TT Farmacia Giubba. Nella giornata sfortunata del capitano Altavilla, sconfitto da De Giorgi per 3-2 in uno scontro all’ultimo punto e per 3-1 da D’Elia, sono Alessandro Farinato e Maurizio Santoro a suonare la carica per la formazione martinese: Farinato con le vittorie per 3-2 Latino e per 3-0 su De Giorgi, Santoro con le vittorie per 3-2 su D’Elia e su Latino nel finale, a conquistare il set decisivo per la vittoria.
In serie D2 riposavano le due squadre del girone E, mentre è un importante pareggio quello conquistato dall’Alter Discount contro l’ASD Pugliavventura.  Tutti e tre gli atleti biancoazzurri hanno collezionato una vittoria e una sconfitta: Chirulli è uscito sconfitto nel match contro Laviola per 3-2, si è invece imposto con Difino per 3-1; Fumarola è stato sconfitto da Rotondo per 3-1 e ha invece portato a casa un 3-0 contro Signorile; infine Mancini ha vinto la prima partita con Difino per 3-1, perdendo il match finale contro Rotondo per 3-1.
Serie C1
Super Bar Carriero Martina vs Barletta  5  0

Serie D1
Super Bar Carriero Martina vs Lecce
Farmacia Giubba Lecce vs Supermercati Sigma Martina 2 4

Serie D2
Conversano vs Alter Discount Martina 3  3
 
Futsal C/F: L’Atletic Club Taranto travolge il Neapolis Polignano
Volley B2/F: DS Oria, Acquaviva ‘Possiamo salvarci senza patemi’