Monopoli: Enzo Mastronardi, 'Sarà un Taranto motivato...'
Taranto-Monopoli può rappresentare una sorta di ultima spiaggia per evitare i playout: la posta in palio è molto pesante, come conferma a Blunote il presidente biancoverde, Enzo Mastronardi: “E’ una partita molto importante in chiave retrocessione. Fortunatamente, abbiamo ritrovato il calore del nostro pubblico e un po’ di serenità”.
FORMAZIONE: “Fatta eccezione per lo squalificato Balestrero, saremo al completo visto che rientrano Nadarevic e Ricucci. A centrocampo, comunque, siamo ben coperti”.
IL TARANTO: “Troveremo una formazione motivata, come del resto lo siamo anche noi. Conosco le capacità del tecnico Ciullo. In avanti, a prescindere dalle critiche dei tifosi, gli ionici non sono messi proprio male. Si tratta di una compagine equilibrata che come noi ha sopportato vicissitudini incredibili non riuscendo a vincere partite per via di ingenuità. E non bisogna dimenticare che le via del ripescaggio hanno dovuto scegliere in fretta pagando difficoltà organizzative”.
LA VITTORIA: “Non vinciamo dal 17 dicembre 2016, ma il calcio è lo sport più bello perché può accadere di tutto: anche il Melfi, per un periodo, non riusciva più a vincere, ma poi ha trovato tre successi consecutivi. L’Ancona, nel Girone B, domenica scorsa ha vinto a Parma da ultimo in classifica. I risultati, in questo momento, non sono prevedibili”.
LA GARA: “Non mi aspetto una bella partita, ma un match accorto con due squadre che non vogliono perdere. Spero di vedere agonismo e correttezza sia in campo che sugli spalti”.
Nella foto The Monopoli Cimes, il presidente Enzo Mastronardi