‘Taxi light vigil’ in scena a Massafra il 19 novembre per ‘Next’

Cultura, musica e spettacolo
15.11.2023 18:30

Nuove date in Puglia per “Next”, la vetrina di teatro contemporaneo che propone una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda, un laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, realizzato da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Domenica 19 novembre nuovo appuntamento organizzato con il Comune di Massafra e il Teatro Le Forcheper il primo movimento di “Lègami 2023/2024”, stagione di teatro contemporaneo.

In scena la Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro con Taxi Light Vigil. 

Alle 20 al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi.

Biglietto intero: 10 euro - Ridotto: 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone)

Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 324.610.3258 (mattina dalle 10 alle 12.30 / pomeriggio dalle 16 alle 19). [email protected] / teatrodelleforche.com 

Taxi Light Vigil

Di Darren Donohue

Regia di Elisabetta Carosio

Con Gabriele Genovese e Camilla Violante Scheller 

Carla è la receptionist della compagnia di taxi “Happy Clappy Cabs”. Dave è uno dei tassisti. Sta cominciando il turno di notte, è martedì, una serata di solito piuttosto noiosa, ma qualcosa di insolito accade. Una serie di chiamate anonime e di indizi sparsi nell’ufficio guidano i protagonisti in quello che sembra un vero e proprio viaggio psichedelico attraverso cui entrano in contatto con i propri peggiori mostri. Nel tempo che va dal tramonto all’alba le loro vite si svelano davanti a noi attraverso dialoghi esilaranti, monologhi drammatici, attese cariche di tensione e azioni esplosive. 

Il progetto “Next - Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2023/2024” è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, con l’obiettivo di incentivare la produzione e la distribuzione di spettacoli e sostenere la programmazione delle sedi di spettacolo sul territorio.

Massafra: libri, presentazione ‘Lo zoo di ferro” nel programma dialoghi su ‘Ambiente e territorio’
Taranto: nasce il ‘museo sospeso’, binomio tra cultura e sport