‘Taxi light vigil’ in scena a Massafra il 19 novembre per ‘Next’
Nuove date in Puglia per “Next”, la vetrina di teatro contemporaneo che propone una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda, un laboratorio di idee per la produzione e distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo, realizzato da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Domenica 19 novembre nuovo appuntamento organizzato con il Comune di Massafra e il Teatro Le Forcheper il primo movimento di “Lègami 2023/2024”, stagione di teatro contemporaneo.
In scena la Compagnia Lumen. Progetti, arti, teatro con Taxi Light Vigil.
Alle 20 al Teatro Comunale “Nicola Resta” in Piazza Garibaldi.
Biglietto intero: 10 euro - Ridotto: 8 euro (under 25, over 65, gruppi di almeno 8 persone)
Posti limitati e prenotazione obbligatoria al numero 324.610.3258 (mattina dalle 10 alle 12.30 / pomeriggio dalle 16 alle 19). [email protected] / teatrodelleforche.com
Taxi Light Vigil
Di Darren Donohue
Regia di Elisabetta Carosio
Con Gabriele Genovese e Camilla Violante Scheller
Carla è la receptionist della compagnia di taxi “Happy Clappy Cabs”. Dave è uno dei tassisti. Sta cominciando il turno di notte, è martedì, una serata di solito piuttosto noiosa, ma qualcosa di insolito accade. Una serie di chiamate anonime e di indizi sparsi nell’ufficio guidano i protagonisti in quello che sembra un vero e proprio viaggio psichedelico attraverso cui entrano in contatto con i propri peggiori mostri. Nel tempo che va dal tramonto all’alba le loro vite si svelano davanti a noi attraverso dialoghi esilaranti, monologhi drammatici, attese cariche di tensione e azioni esplosive.
Il progetto “Next - Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2023/2024” è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lombardia, con l’obiettivo di incentivare la produzione e la distribuzione di spettacoli e sostenere la programmazione delle sedi di spettacolo sul territorio.