FUTSAL/M: Per il Taranto C5 c'è il Francavilla; Buonafede - `Posta in palio doppia`
Il 2015 del Taranto C5 si chiuderà, sabato, con un match infuocato: quello sentitissimo in casa del Francavilla. Gli ionici si presentano a questa trasferta con un punto in più dei biancoazzurri, e con tanta voglia di successo e di secondo posto, visto che in questo turno di campionato, l'attuale seconda forza del torneo, la Futsal Castellaneta, riposerà. Ovviamente, carico e motivato il tecnico tarantino Fabio Buonafede, presenta così questa partita...: "Ci siamo allenati come al solito, con grande impegno e con tutti i ragazzi presenti. Oltre ai soliti infortunati (Cianciaruso, Locorotondo e Roberti) avrò anche Rambaldi acciaccato".
IL FRANCAVILLA: "I padroni di casa dispongono di un ottimo quintetto: hanno fatto degli acquisti e credo che in pochi giorni non avranno assimiliato, tutti i nuovi schemi. Alcuni di loro li conosco: Tocci e Gallo sono passati da me. Proveranno a metterci in difficoltà visto il valore della posta in palio, che è doppio. Tutte e due vorremo vincere".
LA GARA: "Gara aperta a qualsiasi risultato: i nostri avversari avranno De Giorgio squalificato. Mi aspetto un campo infuocato con un avversario motivatissimo".
POSTA IN PALIO: "Ripeto vale doppio: in caso di successo saremmo secondi. Dovremo dare il massimo per ottenere questi tre punti".
MESSAGGIO: "Chiedo ai ragazzi il massimo impegno, anche, su questo campo all'aperto. La società ci sta mettendo grande impegno e la vittoria sarebbe un grandissimo regalo di Natale per tutti quanti".
I CONVOCATI DEL TECNICO FABIO BUONAFEDE PER IL MATCH DI FRANCAVILLA:
Masiello, Reale, De Risi, Turi, Cordola, Pietanza, Rambaldi, Cava, De Paola, Vitale, L'ingesso, Sardiello, Zelletta
LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 22
Futsal Castellaneta 18
Taranto C5 17
Francavilla 16
Latiano 13
Lecce 10
Alberto 6
Ruffano 6
Cocon Fasano 3
Mesagne 3
Real Castellaneta 3
9a Giornata - 19/12/15
Mesagne-Ruffano
Cocon Fasano-Latiano
Francavilla-Taranto C5
Lecce-Audace Monopoli
Real Castellaneta-Alberto
RIPOSA: Futsal Castellaneta
(In foto - Fabio Buonafede)