Al via il Vicinanze Festival: una tre giorni di musica a Massafra
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del Vicinanze Festival, l'evento musicale di tre giorni organizzato dal Comune di Massafra, con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese e la collaborazione artistica dell'Associazione Culturale Afo6 – Convertitori di Idee.
La manifestazione, che celebra il legame tra musica e territorio, prenderà il via venerdì 30 agosto alle ore 21:00 nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi, con l’esibizione dei "Santi Francesi". Il duo, composto da Alessandro De Santis e Mario Francese, rispettivamente di 25 e 28 anni, si distingue nel panorama musicale under 30 per la capacità di evitare le convenzioni del successo mainstream. Con naturale eleganza e idee ben definite, i "Santi Francesi" hanno trovato la loro dimensione nell’elettropop, unendo testi ricercati e sonorità contemporanee. Il loro talento è emerso con forza nell'ultima edizione del Festival di Sanremo, grazie al brano "L’amore in bocca".
L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Domenico Lasigna, ha sottolineato come il nome "Vicinanza", che a Massafra indica un particolare complesso abitativo, sia un simbolo di unione e riscoperta del territorio. L’obiettivo del festival è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale e delle relazioni sociali, favorendo un senso di appartenenza alla comunità.
L’ingresso allo spettacolo dei Santi Francesi, previsto per venerdì 30 agosto alle ore 21:00 in Piazza Garibaldi, sarà gratuito.