TENNIS: Thomas Fabbiano perde in semifinale al Challenger di Ho Chi Min
Thomas Fabbiano esce di scena dal Vietnam Open, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 50mila dollari in corso sui campi in cemento di Ho Chi Minh City. Il sangiorgese, quinto favorito del seeding, è stato superato in tre set (5-7, 6-4, 6-2) dall'indiano Saketh Myneni, quarta testa di serie, numero 168 del ranking Atp, due posizioni appenma sopra di lui..
Fabbiano si è imposto nel primo set breakkando all'undicesimo game (altra palle brea non sfrutata al settimo). Nel secondo set i due giocatori hanno mantenuto abbastanza bene i propri turni di servizio: il 26enne giocatore jonico ha sprecato tre palle break nel primo game 80-40), poi Mynemi ha sfruttato invece la prima al decimo gioco (15-40) aggiudicandosi il parziale 6-4.
Nel paziale decisivo, Fabbiano (che nei quarti aveva eliminato lo spagnolo Marcel Granollers, numero uno del tabellone) ha ceduto al quarto game e non è più riuscito a recuperare, lasciandosi così sfuggire una grande occasione per conquistare la sua prima finale in una Challenger.