‘Per non farla Franca‘: corteo a Grottaglie contro la violenza sulle donne

Cultura, musica e spettacolo
24.11.2024 14:00

Grottaglie si prepara a celebrare, anche quest’anno, la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” con l’iniziativa “Per non farla Franca”, ideata dalla Compagnia del Teatro Jonico Salentino in memoria di Franca Rame.

Lunedì 25 novembre, alle ore 9:00, partirà un corteo da piazza Regina Margherita, aperto a tutta la cittadinanza. L’evento vede il sostegno dell’amministrazione comunale di Grottaglie, del centro antiviolenza gestito dall’associazione Alzaia, delle associazioni Babele, Arci, Meta Sud, Grott’Art, della biblioteca comunale G. Pignatelli e delle scuole Pertini e Moscati.

Da sette anni, la manifestazione punta a utilizzare la cultura e la partecipazione attiva per combattere il patriarcato. “Attraverseremo le strade pacificamente ma rumorosamente, perché non abbiamo bisogno di minuti di silenzio o di simboli, ma di voci di donne e persone discriminate per il genere”, dichiarano gli organizzatori.

L’appuntamento è fissato per domani, alle ore 9:00 in piazza Regina Margherita a Grottaglie, per un corteo che chiede con forza il rispetto e l’autodeterminazione di tutte e tutti. “NO vuol dire NO!”.

Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Progettazione dei font: l'arte di Contrast Foundry