Taranto, il nuovo PUG all’attenzione della Commissione consiliare
Il Piano Urbanistico Generale (PUG) è stato al centro di una riunione svoltasi questa mattina presso la Commissione consiliare "Assetto del territorio". L'incontro ha visto la partecipazione del professor Francesco Karrer, incaricato dall'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, di elaborare il nuovo progetto urbanistico destinato a ridisegnare l'assetto della città.
Durante la riunione, i consiglieri comunali hanno posto diverse domande al professor Karrer e al suo staff per aggiornamenti sullo stato di avanzamento del PUG. Il presidente della Commissione, Giuseppe Fiusco, ha sottolineato che l’incontro è stato un momento importante per fare il punto sui risultati ottenuti finora e per discutere gli obiettivi del progetto, il cui scopo principale è promuovere una rigenerazione urbana, economica e sociale, priorità dell’attuale Amministrazione.
Nel corso dell'incontro, sono stati chiariti diversi aspetti tecnici del piano. Il professor Karrer ha inoltre confermato che il progetto presterà particolare attenzione alla conservazione del suolo e alla diversificazione produttiva delle aree territoriali, con un approccio mirato alla tutela, riqualificazione e trasformazione dei contesti urbani dove necessario.