Massimiliano Stellato
Massimiliano Stellato

Massimiliano Stellato, consigliere regionale e presidente del gruppo Misto, esprime apprezzamento per l’iniziativa del commissario dei Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, e del presidente della Camera di Commercio, Vincenzo Cesareo, di convocare parlamentari e consiglieri regionali del territorio per presentare la Fondazione per lo sviluppo sportivo.

«A Taranto — sottolinea Stellato — è urgente rilanciare lo sport guardando oltre il 2026, quando i Giochi saranno conclusi e le istituzioni locali dovranno gestire in modo efficiente ed economico gli impianti realizzati».

Secondo Stellato, la condivisione politico-istituzionale, auspicata dal commissario e dalla Camera di Commercio, è fondamentale anche per la stesura dello statuto della fondazione. «Serve un progetto serio, in grado di mettere il futuro management nelle condizioni di attrarre risorse pubbliche e private. Solo con il coinvolgimento responsabile di tutti gli attori si potrà costruire qualcosa di duraturo».

Il consigliere conclude evidenziando l’importanza della partecipazione delle imprese, grandi e medie, e delle eccellenze territoriali, come tassello fondamentale per ricostruire a Taranto un senso di comunità attraverso lo sport.