Picerno-Taranto 2-1: Guida spento, Antonini invalicabile
La Monica troppo isolato, dubbia la trattenuta su Tommasini
(Di Lorenzo Ruggieri)
TARANTO
Vannucchi-6 Può poco sulla rasoiata precisa e potente di Reginaldo. Sul gol di Esposito, invece, una mischia furibonda gli offusca la visuale.
Evangelisti-6 Bene nelle coperture e ottima l'intesa con Antonini. Non corre particolari rischi.
(Dal 66' Tommasini-5.5 Si vede poco ma il Taranto recrimina per una presunta trattenuta ai suoi danni all'87'.)
Antonini-6.5 Sempre attento sui traversoni, di testa è invalicabile. Indubbiamente, il migliore in campo tra le file degli ionici.
Manetta-5.5 Concede troppo spazio a Reginaldo in occasione della rete dell'1-0. Cresce con lo scorrere dei minuti.
Formiconi-5.5 Nel primo tempo è tra i più positivi. Nella ripresa, però, perde la marcatura su Esposito nel vantaggio dei padroni di casa.
(Dal 66' Romano-6 Elargisce qualche pallone utile nell'assalto finale ionico.)
Mastromonaco-5.5 Nella prima metà di gioco Guerra gli va spesso via. Fatica ad entrare nel vivo del match.
Labriola-6 Due sliding doors: una al 17', quando perde un duello con Reginaldo che si invola verso la rete; la seconda al 37', quando sfrutta un inserimento e trova il momentaneo pareggio.
Mazza-6 Gara più di sostanza che di qualità. Recupera diversi palloni con caparbietà, nonostante la forza fisica non sia la sua peculiarità.
Ferrara-5.5 Non la sua miglior gara in rossoblù. Poco presente in fase offensiva, fronteggia con alterne fortune i rivali lucani.
Guida-5 Un'altra prova scialba per il fantasista. Non riesce mai a rendersi pericoloso e non crea problemi alla retroguardia di Longo.
La Monica-5.5 Spesso isolato, contrasta la difesa del Picerno per alzare il baricentro. Sfugge via ad Allegretto in un paio di circostanze ma poco altro.
(Dal 66' Infantino-5.5 Come Tommasini, entra per dare una svolta al match ma finisce ingarbugliato nella morsa di Longo).
All. Capuano-6 Il Taranto non propone gioco ma, nonostante una situazione di estrema emergenza, non crolla. Fino all'ultimo resta a galla nonostante la differenza di qualità e quantità con il Picerno.
PICERNO
Crespi-6
Novella-6.5
Garcia-6
Allegretto-5.5
Guerra-6.5
Dettori-7.5
De Ciancio-6.5
Golfo-6
(Dal 62' De Cristofaro-6.5)
Reginaldo-7
(Dall'84' Kouda-s.v.)
Esposito-7
(Dal 73' Ferrani-6)
Diop-5.5
(Dal 46' Gerardi-6.5)
All. Longo-6.5