Punto Lega Pro/C: Amodio, `Contento per il Taranto`
Di calciatori importanti ne ha tanti (su tutti Acosty, attaccante del Latina tra i più forti della cadetteria. Poi Baldanzeddu, Osei, Agyei, Eklu Shaka Mawuli e tanti altri giovani), Antonio Amodio (attualmente tesserato della Spal), procuratore degli ex Taranto David Yeboah e Mensah, con Blunote traccia un punto sul girone C della Lega Pro: "Lecce e Foggia sono partite subito spedite. Poi ci sono Catania, Matera e Juve Stabia che punteranno sicuramente all'alta classifica. Occhio al Taranto che è un gradino sopra molte altre formazioni. Mi hanno parlato benissimo del Monopoli".
LE CAMPANE: "La Juve Stabia ha costruito un'ottima squadra, composta da un mix di giovani ed esperti: vanta, inoltre, una tifoseria molto organizzata. Il ko di Catania ci può stare, ma poi le vespe sono state brave a rifarsi immediatamente con il Melfi. Non mi aspettavo questa partenza negativa da parte della Casertana che in rosa può vantare calciatori importanti come Matude e Giannone. Verranno fuori. Infine, la Paganese ha ancora tempo per puntellare la squadra: il ds Ferrigno costruirà una buona rosa".
IL TARANTO: "Gli ionici sono partiti benissimo avvolti dall'entusiasmo della piazza. Domenica sera, Bollino è stato autore di un gol meraviglioso e la difesa sta continuando a comportarsi bene con Stendardo che sta confermando il suo valore. Magnaghi si è presentato ottimamente con la doppietta in coppa. Fa piacere rivederli a questi livelli, anche perchè la società è seria ed è composta da persone per bene".
LA CORNICE: "Ho visto uno "Iacovone" travolgente: un pubblico eccezionale. Giro molto gli stadi e posso garantire che sono poche le realtà che hanno supporters del genere. Ma del resto Taranto è una delle città più grandi del sud e merita tutto ciò".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ha operato bene sul mercato, acquistando gente come De Angelis e Idda che sono calciatori di spessore. Trincherà è un ds preparato ed esperto. E' ancora presto per capire dove arriveranno, ma si salveranno senza problemi".
LA PROSSIMA: "Il Taranto affronterà un Siracusa che, onestamente, non conosco bene, anche se so che il tecnico Sottil è preparato. Per i rossoblu è una "partitaccia" dopo il successo esterno di Cosenza: spero possano vincere ancora spinti da quel gran pubblico. La Virtus Francavilla sarà di scena a Messina: i giallorossi devono avere una reazione dopo il ko con la Reggina".
ABBONAMENTI: "In generale non sono state staccate molte tessere: questo dipende dalla crisi economica, anche perchè qualcuno preferisce gettare 10 euro in più per giocare una schedina e vedersi i gol su internet o su Sky. Comunque, la tifoseria tarantina sta rispondendo con i fatti. Lecce è l'unica piazza che ha fatto un gran numero di abbonati".
TURNO INFRASETTIMANALE: "Ci saranno tre giornate in sette giorni e il caldo potrà incidere. Avrà la meglio chi può disporre di un organico vasto. Questo inciderà anche in chiave vittoria finale".
IL MERCATO: "I tre colpi dell'estate per me sono stati l'arrivo dell'attaccante Mazzeo al Foggia, quello di Montalto alla Juve Stabia e Mariano Stendardo al Taranto...".
LA SPAL: "Sono tesserato con questa società gestisco le operazioni per quanto riguarda il settore giovanile, al sud. Ci sono molti ragazzi interessanti a Ferrara. Spero che possano avere molta fortuna. I biancoazzurri sono allenati da un ottimo tecnico e hanno un ds preparato. La società ha voglia ed è giovane. Inoltre ho l'onore di lavorare con Augusto Carpeggiani che sotto procura ha calciatori importantissimi come il difensore Acerbi, Puscas, Falco, Schelotto, Mbakogu e aveva Totò Di Natale".