Basket/B: Martina cerca conferme sul campo di Vieste
La Valle d'Itria Basket Martina vuole confermarsi anche sul campo della Sunshine Vieste dopo le due vittorie ottenute nelle precedenti tre gare, l’ultima delle quali a discapito della Valentino Castellaneta. Il match della 13^ giornata costituirà un altro scontro diretto contro un avversario che, nonostante preceda di soli 2 punti in classifica i blu-arancio di Terruli, non va assolutamente sottovalutato.
La Sunshine guidata da coach Francesco Desantis, reduce dalla sconfitta di misura sul parquet di Francavilla nel recupero di giovedì, è una squadra ostica e ben organizzata che può contare su giocatori navigati come Simeoli e Paggi e sul talento di Cota. A questi si aggiunge l’asse play-pivot formato dalla coppia americana Neal (capocannoniere del girone con 25,5 punti di media) e Funderburke, garanzia di talento ed esplosività.
Un match certamente non facile, come del resto la maggior parte di quelli affrontati in stagione, ma preparato nei minimi dettagli da Domenico Terruli e i suoi ragazzi, determinati a dar seguito al momento positivo con un’altra vittoria che permetterebbe di accorciare ulteriormente la classifica e svoltare definitivamente in campionato.
“Partita importantissima per noi - dichiara coach Terruli - anche se difficile per il campo e la trasferta. Fino ad ora, salvo gli ultimi due quarti contro Nardò, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti e lo stesso varrà per Vieste che può essere alla nostra portata ma a patto di scendere in campo concentrati e senza dar nulla per scontato. Bisogna prestare attenzione in particolare al loro playmaker Neal, molto bravo nell'uno contro uno”.
Palla a due alle 18:15 presso l’Omnisport di Vieste, in Località Macchia di Mauro. Arbitreranno la gara Nicola Crudele di San Severo e Michele Soldano di Trani