Punto D/H: Terrevoli, 'Questo Taranto mi ha impressionato'
L'ex centrocampista rossoblù a Blunote: 'Giove un presidente sincero...'
E' uno dei calciatori che Taranto ricorda con affetto, l'ex centrocampista nell'era Giove-Pieroni, Donato Terrevoli che domenica scorsa era allo "Iacovone" per assistere al match tra gli ionici e il Cerignola e che, a Blunote, commenta così: "Il Taranto mi ha fatto un'impressione più che positiva. Dopo lo svantaggio ho visto una bella reazione da parte dei rossoblù. E' stato bravo Cazzarò a cambiare al momento giusto inserendo Diakite che ha cambiato la partita: è un calciatore devastante. Mi hanno impressionato anche D'agostino e Favetta. Il Taranto ha tanti ottimi calciatori che potranno dare una grossa mano nel proseguio della stagione. Peccato per la vittoria del Potenza. Si può sperare ancora...".
LA TIFOSERIA: "Resto sempre più impressionato dai tifosi del Taranto: anche se li ho giocato davanti a 29000 spettatori, vederne 8000 in serie D è una cosa assurda. In certi campi di serie B non arrivano a certe cifre. La tifoseria ionica è qualcosa di eccezionale".
ZONA ALTA: "Orma le compagini più forti hanno staccato le altre e la classifica si è delineata. Penso che sarà una bella lotta tra Potenza e Cavese con la speranza che il Taranto possa reinserirsi e lottare per le primissime posizioni".
ZONA BASSA: "Il San Severo è un'ottima squadra: li per il Taranto non sarà facile perch' i giallorossi devono salvarsi. Nelle parti basse della graduatoria c'è una bella lotta".
IL CALENDARIO: "Effettivamente i rossoblù hanno due trasferte veramente insidiose: quella di San Severo e quella di Nardò. Anche la formazione di Ragno, però, avrà due partite fuori casa delicatissime: con Altamura e Cerignola. Mi auguro per il Taranto che riesca a sgranocchiare dei punti e che poi vinca con la Cavese in casa".
LA PROSSIMA: "Domenica prossima si tratta di una giornata molto importante. Il Taranto deve, assolutamente, fare bottino pieno a San Severo. Il Potenza andrà ad Altamura e la Cavese a Sarno: secondo me almeno una delle due non vincerà".
GIOVE: "Domenica ho avuto modo di parlare con il presidente Giove che mi ha confermato tutta la sua voglia di provare a raggiungere il primato o il secondo posto. Taranto deve stare tranquilla perchè lui è molto motivato e farà di tutto per far risalire la sua squadra. Lo ricordo come una persona eccezionale: con lui mi trovai benissimo. E' uno dei pochi presidenti sinceri e che dice ciò che pensa. Gente così nel calcio ce n'è poca. Spero per lui e per il Taranto che le cose possano andare bene".
Si ringraziano: