Eventi: PianOstuni 2019, svelati i nuovi ospiti oltre a Gualazzi
Esclusivo spettacolo di danze aeree e piano con Mirko Signorile e RexExtensa. Ospite speciale l'attore Riccardo Scamarcio
In arrivo il 12 e 13 luglio 2019 la quarta edizione del festival PianOstuni, che esalta l'unicità della "città bianca" pugliese attraverso i suoni del pianoforte e dei suoi grandi interpreti. Un connubio reso ancora più suggestivo dall'accostamento ai vini pregiati di Masseria Altemura, main sponsor dell'evento per il secondo anno consecutivo. Tutto si svolge a Ostuni (BR) nell’accogliente piazzetta Viale Quaranta, sul belvedere ai piedi dei tipici Torrioni.
Il festival prende letteralmente il volo venerdì 12 luglio, con uno speciale spettacolo ad ingresso libero con danze aeree e piano sospeso: una produzione esclusiva in Prima assoluta che promette di portare nel cielo di Ostuni il pianista Mirko Signorile ed i danzatori della compagnia ResExtensa, con le coreografie di Elisa Barucchieri e la voce di Giovanna Carone. Mirko Signorile, rinomato pianista nella scena jazz italiana, non è nuovo a sperimentazioni ed avventure artistiche inconsuete: l’unione con le strabilianti perfomance aeree di Elisa Barucchieri crea una nuova sorprendente dimensione emotiva e spaziale al suo pianismo.
Concerto conclusivo in Piano Solo il sabato 13 luglio con Raphael Gualazzi, artista italiano fra i più popolari e apprezzati anche all'estero. Compositore, cantautore e pianista capace di un perfetto equilibrio fra jazz e pop, Gualazzi riesce sempre a stupire e coinvolgere il grande pubblico, mantenendo una grande autorevolezza e credibilità nell'ambiente musicale.
Per questo evento, sono in vendita i biglietti nel circuito Ticketone.it
In occasione del concerto di Gualazzi, avremo come ospite speciale sul palco anche il celebre attore Riccardo Scamarcio in qualità di testimonial, che consegnerà sul palco la targa del primo "Premio PianOstuni. Attraverso questa nuova iniziativa, realizzata in collaborazione con la scuola OrchestrAcademy, il festival intende incoraggiare e promuovere giovani talenti emergenti del pianoforte.
PianOstuni 2019 è un festival ideato e organizzato dalla società Bass Culture, promosso dal Comune di Ostuni, supportato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’ “Avviso pubblico per lo Spettacolo e le Attività culturali. FSC 2014-2020 – Patto per la Puglia” e dal main sponsor privato azienda vinicola Masseria Altemura. Partner tecnici del festival sono: Pianoforti Farina, fornitore ufficiale di tutti i pianoforti utilizzati nell’evento; il Relais La Sommità che accoglie gli ospiti e gli artisti, e l’Osteria CasaCiaccia che si occupa dei catering ufficiali durante la manifestazione.
PROGRAMMA
PianOstuni IV edizione
12 e 13 luglio 2019
Piazzetta Viale Quaranta - OSTUNI (BR)
Venerdì 12 luglio
AIR PIANO con Mirko Signorile (piano) e Giovanna Carone (voce), di Elisa Barucchieri e Res Extensa dance company.
Evento speciale in Prima assoluta per PianOstuni
Ingresso libero
Sabato 13 luglio
RAPHAEL GUALAZZI piano solo
+ consegna Premio PianOstuni 2019 alla presenza di RICCARDO SCAMARCIO, in collaborazione con OrchestrAcademy
Biglietti disponibili online e nei punti vendita Ticketone
Posti a sedere: € 30 + d. p.
Posti in piedi: € 15 + d. p.
INFO-LINE
Pagina facebook ufficiale: http://facebook.com/pianostuni
Bass Culture: Tel. 393 9639865