Pallanuoto: Serie C, Mediterraneo Taranto corsara a Conversano

ALTRI SPORT
15.03.2016 17:30

La Mediterraneo Sport continua a crescere e mette a segno il secondo colpo esterno nel campionato di serie C. Stavolta è la Bio Sport Conversano a cedere per 4-5 tra le mura amiche della piscina comunale di Bari al termine di un match interessante e combattuto.

L'incontro, infatti, ha viaggiato sui binari del perfetto equilibrio dall'inizio alla fine: solo nell'ultimo quarto il team guidato da Mauro Birri ha trovato lo spunto giusto per portare a casa il successo.

E' stato un inseguimento perenne: Mediterraneo sempre in vantaggio e sempre raggiunta. Un'eterna rincorsa che, alla fine, ha premiato la determinazione dei "leoni" jonici.

Tocca a Renna infrangere lo 0-0 nel primo quarto: ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e Russo riporta il risultato in parità. Il copione si ripete in modo identico nella seconda frazione: Renna bissa e riporta gli arancioblù in avanti, Polignano ristabilisce l'equilibrio a pochi secondi dal termine.

Nel terzo periodo la Mediterraneo tenta la fuga: il buon momento dei tarantini è propiziato dalle reti di Latanza e Alex Caricasole. Sul 2-4, però, la Bio Sport trova la forza di lottare ancora e centra la rincorsa con una doppietta di Di Tommaso.

L'ultimo tempo risulta più che mai decisivo: è Latanza a siglare in apertura il gol del successo. La formazione jonica è brava a condurre in porto il risultato e a conquistare tre punti preziosi.

La Mediterraneo raggiunge quota 7 e s'insedia con merito a centro classifica, a pari punti con la Fimco Sport, in un girone dominato dalla Payton Bari, che sconfigge l'Auditore Crotone nello scontro diretto e si isola in vetta alla classifica a punteggio pieno a quota 15.

E sarà proprio la capolista la prossima ospite del Mediterraneo Village sabato prossimo, 19 marzo, con inizio alle 20.15: gli uomini di Birri cercheranno di "bloccare" la corazzata barese, finora un'autentica schiacciasassi. Le cifre non mentono: cinque vittorie su cinque, 38 reti fatte e 25 subite. Ma in casa rossoblù tutti sono già pronti alla super-sfida: con la voglia di dare filo da torcere ai titolati avversari.

TABELLINO

BIO SPORT - MEDITERRANEO SPORT 4-5 (1-1, 1-1, 2-2, 0-1)

BIO SPORT CONVERSANO - Martellotta, Russo 1, Alanza, Mineccia (cap.), Ramunni, Fanelli, Mizzi, Boniello, Camicia, Polignano 1, Fari, Roncone, Di Tommaso 2. All. Giancarlo Cito

MEDITERRANEO SPORT TARANTO - Busco,      Fabiano, Caricasole M., Caricasole A. 1, Latanza 2, De Giorgio, Renna 2, Di Noi, Orlando, Bando, Vignati, Chiloiro, Bechis. All. Mauro Birri

Arbitro - Villani

Basket/D: L'Anspi Santa Rita non vuole fermarsi più
Cedas Avio Brindisi: E' stato un weekend amaro