Ruba circa 150 kg di uva da tavola: denunciato dalla Polizia
Un uomo di 47 anni, originario di Sava, è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l'accusa di furto aggravato di uva da tavola. Il presunto responsabile è stato individuato nell'ambito di un'indagine avviata dal Commissariato di Grottaglie in seguito alle denunce dei produttori locali, che lamentano un aumento dei furti con l'avvicinarsi della stagione della vendemmia.
Gli agenti hanno intensificato i controlli nelle aree agricole più esposte al fenomeno, grazie anche al supporto di sistemi di videosorveglianza installati dai proprietari terrieri. In particolare, le immagini registrate da una telecamera hanno fornito elementi utili per l'indagine, immortalando una vettura sospetta che si è fermata in prossimità di un vigneto, dove è stato segnalato un ingente furto di uva. Dopo una sosta di circa mezz'ora, l'auto è ripartita a tutta velocità.
Grazie alla targa del veicolo, gli investigatori sono risaliti all'identità del sospettato, un uomo con precedenti specifici. Interrogato, il 47enne ha confessato di essere l'autore del furto. Secondo il proprietario del vigneto, il danno subito ammonterebbe a circa 150 chilogrammi di uva bianca della varietà "Vittoria".
La documentazione dell'indagine è stata trasmessa all'Autorità Giudiziaria competente, e l'uomo è stato formalmente denunciato. Si ricorda che, per l'indagato, vale la presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.