Natale in musica a Taranto: concerto in piazza Carmine
Martedì 24 dicembre, alle 11.00, Orchestra della Magna Grecia e WakeUp Gospel Project
Martedì 24 dicembre alle ore 11.00, piazza Carmine a Taranto sarà il palcoscenico di un emozionante Concerto di Natale con l’Orchestra della Magna Grecia e il WakeUp Gospel Project, sotto la direzione del Maestro Graziano Leserri. L’evento, organizzato dall’Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, è realizzato in collaborazione con Regione Puglia e Ministero della Cultura, ed è ad ingresso gratuito.
Il programma prevede un suggestivo spettacolo natalizio che unisce i ritmi gospel alle melodie dei classici di Natale, passando per sonorità swing, jazz e blues. L’esecuzione sarà arricchita da coreografie e momenti di interazione con il pubblico, creando un’atmosfera coinvolgente e fedele alla tradizione gospel.
Il WakeUp Gospel Project, ensemble italiano con oltre vent’anni di attività, ha calcato i palcoscenici più prestigiosi, tra cui il Petruzzelli di Bari, l’Arena di Verona e la Royal Albert Hall di Londra. Il gruppo vanta collaborazioni con artisti come Amii Stewart, Tony Hadley, Achille Lauro e Mahmood.
L’Orchestra della Magna Grecia, punto di riferimento per i giovani musicisti del Sud Italia, dal 1993 porta avanti un’intensa attività concertistica. Riconosciuta come Istituzione Concertistica Orchestrale dal Ministero della Cultura, ha collaborato con artisti di fama mondiale e ha rappresentato Taranto sui più importanti palcoscenici nazionali e internazionali.