Cronaca: Maxi retata dei Carabinieri in provincia di Taranto

CRONACA
Redazione
23.06.2016 17:48

Continua l'offensiva dei Carabinieri per prevenire e reprimere i reati con particolare attenzione alle rapine nei negozi e ai furti nelle abitazioni. Nella mattinata di giovedì 23 giugno, i Carabinieri di Martina Franca (Taranto) con l'ausilio di un elicottero del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari e insieme ai militari delle stazioni di Grottaglie, San Giorgio e Montemesola, hanno attivato un'operazione straordinaria di controllo del territorio. Anche la circolazione stradale è stata monitorata, considerando che in questo inizio di estate, diventa più intensa. Il resoconto dell'operazione vede:
4 persone sottoposte a obbligo di soggiorno,sono state notate in compagnia di pregiudicati,pertanto è scattata la denuncia per aver violato le prescrizioni imposte.
1 soggetto, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza,è stato anche lui notato con persone con precedenti penali a carico, denunciato per violazioni di prescrizioni.
2 giovani sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria,in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti.
1 giovane di Monteparano (TA) è stato denunciato a piede libero perché trovato in  possesso di un coltello a serramanico ,di tipo vietato, e di un bastone di legno, portati al seguito senza giustificato motivo.
2 giovani martinesi sono stati trovati in possesso di 13 gr. di hashish e pertanto è scattata la segnalazione alla Prefettura Jonica.
Un forte segnale di presenza dello Stato sul territorio, quello che in questi giorni Polizia e Carabinieri stanno dando con la loro tenacia e professionalità.

Di Adolfo Giusti

Tennis: Wimbledon, rinviato il match decisivo di Fabbiano
Cedas Avio Brindisi: Panchina "nuova" per la Juniores