Castellaneta: Walter Lippolis, 'A Maglie una gara incredibile'
Grandissimo successo ottenuto, in rimonta dal Castellaneta che espugna Maglie e abbandona l’ultima posizione. A commentarla, a Blunote, è il tecnico Walter Lippolis: “E’ stata una partita incredibile – attacca- Avevo cinque under e cinque senior fuori. I ragazzi che sono scesi in campo sono stati encomiabili: hanno lottato su ogni pallone con un avversario che ha fatto di tutto per vincere senza, però, impensierirci più di tanto. E’ stato un match durissimo: nel primo tempo c’è stata un’occasione a testa: per noi è Gjonay a provarci di testa mentre loro, in posizione dubbia hanno calciato in porta ma è stato bravo il nostro portiere. Nella ripresa, per via di una nostra indecisione, dopo circa 30’’ il Maglie trova la rete dell’1-0: tutto, però, sembrava diverso con i ragazzi che avevano una grande determinazione e che volevano portare a casa punti. Di fatto ecco che Gigante, under che sta facendo benissimo, si procura la punizione che Passiatore trasforma. Sull’1-1 non ci accontentiamo e decido di effettuare la mossa della disperazione, facendo entrare D’ambrosio che non è al top della condizione ma che è risultato utile al nostro gioco: di fatto da un lancio lungo è proprio lui a spizzare di testa per Gyonaj che, al 44’, addomestica il pallone e realizza da fuori area. Dopo di che il tempo sembra non passare mai visto che l’arbitro concede 5’ più altri 2’ supplementari di recupero nei quali rischiamo di prendere il pareggio”.
IL CASTELLANETA: “Voglio fare i complimenti a tutti: sia a chi ha giocato che a chi è stato in panchina. Sono stati encomiabili. Per la prima volta ho effettuato soltanto due sostituzioni perché le cose stavano andando bene. In settimana avrò più opzioni per fare la formazione. Una vittoria così non me l’aspettavo visto che ci mancava il bomber, dei centrocampisti, un difensore centrale e avevamo Russo con la febbre”.
LA CLASSIFICA: “Questo successo vale doppio perché ci permette di agguantare il Maglie e di superare il Grottaglie abbandonando così l’ultimo posto. Dobbiamo restare umili e crederci ancora di più”.
CRITICHE: "Quando parlo di critiche non mi riferisco mai ai tifosi che ci seguono e che amano i colori: le loro critiche costruttive le accettiamo. Faccio riferimento a quei pochissimi individui che vogliono distruggere tutto ciò che di buono, a livello calcistico, a Castellaneta vuol farsi. Anche questa volta si è strumentalizzato cercando di coinvolgere gente che non c'entra".