Futsal/F: Città di Taranto, Liotino "Nel 2016 abbiamo scritto la storia"

FUTSAL
03.01.2017 13:06

Il 2016 si è chiuso portando con sé gli errori tecnici delle ultime partite ma anche la gioia delle vittorie e la crescita del Città di Taranto, squadra leader del Futsal femminile cittadino da alcune stagioni.

E' doveroso fare un bilancio di questa prima parte di campionato. Bilancio che naturalmente è affidato alle parole di Vito Liotino: “Sono contento - afferma il tecnico - di ciò che è stato fatto, il merito più grande è naturalmente della società e poi delle ragazze, io mi sento uno dei tanti. Nel 2016 è stata scritta la storia di Taranto, proprio qui in casa mai nessuno aveva disputato una gara così importante con un valore così grande: la promozione in serie A. La partita più bella, sotto la mia gestione, è stata a Taviano nel girone di ritorno dello scorso anno. Una partita davvero epica".

Il tecnico e principale motore della realtà rossoblù guarda ancora con orgoglio al recente passato, ma soprattutto guarda con grande speranza al futuro imminente: "Per adesso non ho una partita a cui tengo di più, sicuramente le più belle saranno quelle che ancora dobbiamo giocare. Però per ora posso dire che nel complesso, siamo la società che porta più gente a vedere le gare di calcio a 5 femminile regionale, altri palazzetti sono molto scarsi a livello numerico, davvero una sconfitta per questa disciplina.  La rosa attuale è buona, molto tecnica, vedremo se si può migliorare ulteriormente. Questo tema però lo affronta il direttore sportivo in accordo con la società e il sottoscritto. Vedremo nei prossimi giorni se tessereremo altre ragazze oppure no, dopo ciò che  è successo durante il girone di andata nella gestione di alcune ragazze nello spogliatoio, per cause di vario tipo. Voglio avere i piedi ben saldati per terra e dare pian piano fiducia a nuove ragazze. La squadra ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo serie A, arrivando ai play-off o addirittura, e ci voglio credere fino all'ultimo, vincendo il campionato. Questo è  un gruppo che lotta con ardore e si applica al meglio; ragazze in gamba, vere guerriere che fanno sacrifici e che credono in questi colori. Ho due propositi personali: in primis far vivere più serenamente la mia famiglia, il calcio a 5 non è tutto nella vita ed io accantono un po’ troppo i miei cari che invece  meritano più attenzioni da parte mia; e poi la serie A, il sogno di una vita.”

L'ultima gara di andata di campionato verrà disputata domenica 8 gennaio alle 21.30 contro l'Atletic Taranto al Belle Vue di Talsano.

Basket/Serie B: Putignano, "Cus, devi essere sempre positivo..."
Taranto: Mercato, De Poli su Pozzebon, "Non arriverà"