Fragagnano ospita la proiezione del docufilm ‘Libere di Vivere’

Cultura, musica e spettacolo
10.12.2024 13:31

Fragagnano – Venerdì 13 dicembre, alle ore 18.45 presso l’Aula Consiliare, il Comune di Fragagnano accoglie un evento dedicato alla sensibilizzazione sulla violenza economica di genere.

In occasione dell’incontro, sarà proiettato il docufilm “Libere di Vivere”, ideato da Claudia Segre, presidente della Global Thinking Foundation. L’opera, diretta dal regista Antonio Silvestre, combina testimonianze reali e storie cinematografiche per svelare il fenomeno della violenza economica, spesso invisibile ma profondamente lesivo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Global Thinking Foundation e Sud Est Donne, ente gestore del Centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” di Manduria, consolidata da un protocollo d’intesa siglato lo scorso giugno.

La serata prevede i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Fischietti, dell’Assessora alle Pari Opportunità Serena Bisanti e della Presidente della Commissione Pari Opportunità Antonia Alessandra Alfonso. Seguiranno la proiezione del film e un dibattito con esperti come Federica Montesardi, Sandra Patricia Zapata ed Elena Manigrasso, autrice di un dizionario sul linguaggio sessista.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Manduria e le istituzioni locali, è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per partecipare, è consigliata la prenotazione al numero 329/6658408.

Basket 3a DiV/M, Dynamic Taranto stende Mola all’Archimede
Taranto: Flashmob "60 secondi di rumore" (VIDEO)