TARANTO: Il club sostiene i ragazzi talassemici

TARANTO
Redazione
16.10.2015 19:10

Un piccolo gesto per una nobile causa. Il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore accompagnata dall'Avv. Antonio Bongiovanni, dal direttore sportivo Francesco Montervino e dal mister della formazione Juniores Fabio Prosperi hanno visitato, nella mattinata odierna, il Centro di Microcitemia dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria. 
Il Presidente del Club rossoblù ha donato allo staff medico del nosocomio una poltrona trasfusionale utile – al reparto diretto dal Dott. Roberto Sarli – a garantire la terapia con massimi livelli di sicurezza unitamente alla comodità dell’assistito. 

I dirigenti del Taranto FC sono stati accolti dall'equipe medica del direttore sanitario Dott. Francesco Menza, dai tanti medici, tecnici di laboratorio e gli infermieri del reparto microcitemico che, quotidianamente e instancabilmente, lavorano per garantire strumenti e risorse di importanza vitale e si prendono cura della salute dei donatori e di coloro che hanno necessità di essere sottoposti a terapia trasfusionale.

"Sono molto contento - ha affermato il Dott. Sarli -  di questa splendida mattinata  piena di gioia e serenità. Ringrazio il Presidente del Taranto FC Elisabetta Zelatore e tutta la Società per aver portato un contributo che consentirà al Centro di Microcitemia dell'ospedale "Giannuzzi" di continuare a garantire con maggiore costanza e vicinanza la terapia trasfusionale. Auguriamo al Taranto FC le migliori fortune per un grande campionato". 

La donazione della Società rossoblù è anche un gesto di ringraziamento ai donatori di sangue grazie ai quali tanti malati possono continuare a vivere. Un regalo, inoltre, che vuole evidenziare e sensibilizzare tutto il territorio ionico alla donazione di sangue: un atto di solidarietà, altruismo e un dovere sociale.

Promozione: Gli arbitri designati per la 6a Giornata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"