RUGBY C1: Amatori Taranto, avvio in salita

ALTRI SPORT
20.10.2015 16:05

Nella prima giornata del Campionato Nazionale di serie C1, un' Amatori molto rinnovata, ancora in fase di rodaggio e, nell'occasione, in piena emergenza a causa di  diverse assenze assenti e diversi giocatori schierati in non perfette condizioni fisiche, resiste solo un tempo ad un volitivo Monopoli.

I rossoblu, dopo una viglia alquanto tribolata, lanciano il cuore oltre l'ostacolo, ma pur impegnandosi a fondo, nulla possono di fronte alla migliore organizzazione dei biancoverdi.

A leggere il risultato di uno dei più antichi derby di Puglia, sembrerebbe una vittoria facile quella delle piovre, ma non è così. Gli jonici rimangono a lungo in partita, facendo affidamento sul proprio pacchetto di mischia e giocando la prima frazione di gara alla pari con gli adriatici. Il punteggio in favore del Monopoli prende consistenza solo nel secondo tempo, quando i ragazzi di coach Villani avevano speso tutte le loro energie mentali, più che fisiche, in un duro lavoro di contenimento.

L'Amatori Monopoli si aggiudica con merito il match, mettendo a segno cinque mete di ottima fattura e si propone tra le protagoniste del torneo.

Ora, in casa rossoblu, bisogna fare quadrato, ricaricare le energie, cercando di recuperare gli assenti e alcuni degli infortunati, per preparare al meglio la trasferta di Foggia, di domenica prossima.

Nelle altre sfide della prima giornata, la corazzata Trepuzzi strapazza la Svicat, lo scorso anno in serie B e il Bari espugna il terreno di gioco del Cus Foggia, seppellendo i dauni sotto una valanga di mete.

Serie C/1 - Girone H Poule Puglia

Risultati 1^  giornata: Amatori Rugby Taranto - Amatori Rugby Monopoli 0-36; Tigri Bari – Cus Foggia 62-6; Salento XV Trepuzzi – Svicat 31-0.

Classifica: Trepuzzi, Bari e Monopoli 5, Am. Taranto, Svicat e Foggia 0.

Prossimo turno (25/10/2015): Monopoli – Trepuzzi, Foggia – Taranto, Svicat – Bari.

 

Lega Pro/C: Giudice, due diffidati in casa Martina
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"