Catania, Toscano: ‘A Taranto voglio una squadra cattiva’
L’analisi del tecnico alla vigilia del match dello Iacovone
(Di Tany Nardò) Ritorna una delle sfide più sentite del Sud Italia, quella tra Taranto e Catania. Un match che rievoca ricordi indelebili per le due tifoserie, ma che appartiene ormai alla storia. Oggi, però, il confronto si gioca su nuovi equilibri, con obiettivi diversi per le due squadre: i siciliani puntano a un risultato positivo per risalire la classifica e mantenere il contatto con la vetta, mentre i rossoblù cercano punti pesanti per avvicinarsi almeno alla zona play-out.
Alla vigilia, Mimmo Toscano, tecnico del Catania, ha analizzato il match con il Taranto soffermandosi sulle difficoltà che potrebbe presentare. “È giunto il momento di tornare a collezionare risultati fondamentali. Nelle ultime gare, specialmente con Avellino, Trapani, e in parte anche con la Cavese, i ragazzi hanno mostrato grandi prestazioni, giocando in modo unito e aggressivo. Tuttavia, stiamo lavorando su altri aspetti per trovare maggiore continuità e cattiveria sotto porta. Su questo ci alleniamo ogni giorno, ma ora è necessario tradurre tutto in campo“.
“Il Taranto? Alterna due moduli, il 3-4-1-2 e il 3-5-2, a seconda dell’utilizzo di Giovinco o meno. Abbiamo analizzato entrambe le soluzioni tattiche e siamo consapevoli di cosa ci aspetta”, ha concluso Toscano.