Ginosa: Pizzulli, 'Non è mai facile affrotare una squadra disperata'
Bisogna ritrovare il successo in casa Ginosa: lo sa perfettamente il tecnico Antonio Pizzulli, che in vista della sfida con il Polimnia, a Blunote, commenta così: “Alla ripresa ci siamo subito fermati a parlare e a preparare al meglio il prossimo match senza sottovalutare l’avversario. Ci servono i tre punti per muovere la classifica”.
IL LAVORO: “Ho lavorato molto sull’aspetto psicologico dei ragazzi che si sacrificano tanto ma non stanno riuscendo ad ottenere il risultato. Hanno disputato buone prestazioni: non devono perdere l’autostima e sono chiamati a crederci”.
IL POLIMNIA: “Nella gara d’andata chiudemmo la pratica nel primo tempo. Si sono rinforzati con Somma e Giannuzzi e hanno vinto, addirittura, a Barletta. Non è mai facile affrontare una formazione disperata”.
OBIETTIVI: “Il progetto della società era ed è quello di ottenere una salvezza: tutto ciò che arriva, poi, è un di più. Cercheremo di raggiungere subito la matematica. I play off non erano nei progetti. Già l’anno scorso, con una squadra giovanissima, abbiamo fatto un miracolo: non può accadere tutti gli anni. Conserveremo questa bella esperienza in un girone molto difficile”.
Si ringraziano: