Grottaglie: Grinta Radicchio, `Ora facciamo sei punti`

Calcio Varie
Alessio Petralla
08.03.2016 14:35

Un gol prezioso, per la classifica del Grottaglie, quello firmato domenica scorsa da Davide Radicchio, come lo stesso bomber conferma, a Blunote: "Questo gol, è importante soprattutto per la classifica, visto che ci da ulteriori speranze in chiave salvezza. Con un ko, a Trani, poteva essere finita. La vittoria, inoltre, ci da morale: ce la siamo meritata su un campo difficilissimo e con una formazione forte che non aveva mai perso in casa. Ho giocato li e so quanto è difficile tornare a casa con dei punti. Ci sono stati tutti gli ingredienti per il successo: possesso palla, gioco e compattezza. Così, poi, è nato il gol a 10' dalla fine, grazie ad un mio calcio di punizione. Ci tengo a sottolineare che in campo avevamo cinque under".

 

PREPARAZIONE: "In vista del turno infrasettimanale ci stiamo allenando con un altro spirito: il morale è più alto e regna più entusiasmo. Con l'Altamura servirà tanto agonismo: del resto sotto, ancora, non ci ha mai messo nessuno".

L'ALTAMURA: "Sicuramente è una buonissima squadra ma noi non siamo inferiori a nessuno: spero che qualche mio compagno possa rientrare già giovedì. L'insidia? Direi la loro classifica: sono terzi e se la guardiamo possono far "paura". Hanno tanti calciatori validissimi e di categoria. Di contro devono tener presente che in tre gare, siamo riusciti a racimolare ben sei punti e anche noi possiamo contare di atleti validissimi per l'Eccellenza. Noi li rispetteremo come facciamo con ogni avversario. Siamo chiamati a vincere e a sperare: ora non serve neanche più pareggiare".

SALVEZZA: "Per ottenerla serve il contributo di tutti. Chi scende in campo siamo noi e quindi dipende dalle nostre prestazioni e da come il tecnico ci schiera in campo. Il resto non serve. Puntiamo sull'esperienza di qualcuno e sull'entusiasmo dei nostri giovani che si stanno comportando bene. Spero nel rientro dei tifosi: ci serve il loro sostegno. Vogliamo dimostrare il nostro valore e quanto ci teniamo a questa maglia che ogni domenica sudiamo. Ce la mettiamo e ce la metteremo tutta per onorare la grande storia calcistica di Grottaglie. Vogliamo fare sei punti in due partite...".

Taranto:Giovanissimi vittoria e primo posto matematico
Martina: Giovanissimi e Allievi, domenica di trionfi