Boxe - Due successi della Quero-Chiloiro a Morciano di Romagna

ALTRI SPORT
14.03.2017 10:14

È di due sconfitte, due vittorie ed un pareggio il bilancio della Quero-Chiloiro Taranto all’evento di boxe “Notte del Ring”, che si è tenuto quest’ultimo sabato all’Antica Fiera di San Gregorio di Morciano di Romagna. Talento e sacrificio gli ingredienti messi sul piatto dalla squadra dilettantistica rossoblù, guidata all’angolo dal tecnico Cosimo Quero nel tradizionale match Emilia Romagna-Puglia promosso dall’Accademia Pugilistica Valconca guidata da Rico Maestri.

Sugli scudi i due atleti della formazione jonica Giuseppe Fico e Mattia Matarrese, che hanno impressionato gli addetti ai lavori ed il folto pubblico con due prestazioni brillanti. L’Elite 75 kg. Fico ha battuto Cristian Pagnoni (Boxe Fano), l’Elite 69 kg. Matarrese ha superato l’idolo di casa Bogdan Popica (Accademia Pugilistica Valconca)

Premiato come miglior match quello disputato dal Senior 75 kg Mario Arenga (Quero-Chiloiro) e Matteo D’Angeli (Accademia Pugilistica Valconca), con quest’ultimo che si è imposto prima del limite. Un’azione giunta al culmine di un incontro spettacolare.

Buona prestazione poi da parte dell’atleta più giovane della Quero-Chiloiro, il 14enne Junior 50 kg. Emilio Malecore, che ha strappato il pareggio all’avversario di tre anni più grande, lo Youth Ashan Skender (Gordini Ravenna). L’altra sconfitta della formazione rossoblù, l’ha subìta  battuto il Senior 69 kg. Vincenzo Maggio da parte di Lorenzo Marulli dell’Accademia Pugilistica Valconca.

La “Notte del Ring” è stata preceduta da esibizioni di boxe, che hanno visto protagonisti anche i tarantini Marcello Fico e Tommaso Rizzi. “Un grande ringraziamento va all’Accademia Pugilistica Valconca per la loro sempre immensa ospitalità alla nostra squadra di pugili. Il sodalizio con il club del maestro Rico Maestri è un toccasana per chi respira sport” , evidenzia l’allenatore della Quero-Chiloiro Cosimo Quero.

IL TORNEO NAZIONALE FEMMINILE Da giovedì 16 a domenica 19 marzo il Palasport di Chieti ospiterà il Torneo Nazionale Femminile "ad invito" Junior, Youth ed “Open” Elite II Serie. Tra le 114 boxeur, due difenderanno i colori della Quero-Chiloiro Taranto: si tratta della Youth 48 kg. Silvia Bonucci e dell’Elite II Serie 54 kg. Caterina Matarrese.  

Per l’evento “rosa” indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzato dalla società Boxe Tullio di Giovanni, tutti i match saranno trasmessi in diretta dal canale ufficiale You Tube federale FPIOfficialChannel e sarà possibile seguire i risultati “in tempo reale” sul sito internet www.livefpi.it.

Nella foto, Mattia Matarrese

Martina: Gidiuli, "Abbiamo superato un'altra tappa"
Pallanuoto/C - Mediterraneo bella a metà, a Bari nuovo stop