L’Associazione Attiva Lizzano, impegnata nella tutela dell’ambiente e della salute, organizza la presentazione del libro “Scienziate Visionarie“: 10 storie di impegno per la salute e l’ambiente” (Edizioni Dedalo) di Cristina Mangia e Sabrina Presto.

L’evento si terrà martedì 11 marzo alle ore 16.30 nel plesso “Chionna” di Lizzano (via S. Pellico angolo via Bucci), in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni” e con il sostegno di Fondazione con il Sud.

Il libro racconta le storie di dieci scienziate che, sfidando stereotipi e discriminazioni, hanno portato la ricerca oltre i laboratori, contribuendo alla salvaguardia del pianeta e della salute pubblica. Tra loro, Donella Meadows, Alice Hamilton, Sara Josephine Baker e Wangari Maathai.

Dopo i saluti istituzionali della dirigente scolastica Lucia Calò e del presidente di Attiva Lizzano, la prof.ssa Cosima Saracino dialogherà con la co-autrice e ricercatrice Cristina Mangia (CNR – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima di Lecce).

Un’occasione per discutere di scienza, ambiente e crisi sociali in un’ottica umana e vicina ai sentimenti. Ingresso libero.