Volley: la Frascolla Taranto lotta, ma cede alla Cremeria Mottola

VOLLEY
27.10.2024 02:02

La giovane e combattiva Frascolla Taranto non riesce a conquistare punti nella prima giornata del campionato di Serie C, ospitando sabato pomeriggio alla “Leonida” di Taranto La Cremeria Mottola.

Gli ospiti si aggiudicano i primi due set senza troppe difficoltà, ma nel terzo i tarantini reagiscono con grinta, riuscendo a vincerlo e allungando così la partita. Il quarto set si rivela combattuto e avvincente, ma termina 18-25 a favore dei mottolesi, con le due squadre impegnate in un serrato punto a punto per gran parte del tempo.

Nel post gara, coach Domenico Salvatore ha dichiarato: “Siamo una squadra giovane e questo ci ha fatto partire un po’ contratti. Nel quarto set ce la siamo giocata, ma alla fine un break decisivo ha favorito gli avversari, che hanno vinto meritatamente. Sono comunque soddisfatto della reazione della squadra”.

FRASCOLLA TARANTO: “Sono convinto che i ragazzi cresceranno partita dopo partita. Sabato la differenza l’ha fatta anche l’età: in rosa abbiamo solo due atleti sopra i trent’anni. Giocheremo sempre set dopo set, sperando di vincerne quanti più possibile”.

CREMERIA MOTTOLA: “È una buona squadra con alcuni ragazzi che giocano a certi livelli già da tempo. Molti di loro li conosco bene; è una formazione esperta”.

IL CAMPIONATO: “Sarà difficile, ma vogliamo cercare di conquistare quanti più set possibile. Sabato ne abbiamo portato a casa uno, e di questo sono contento”.

Frascolla Taranto - La Cremeria Mottola 1-3 (16-25, 12-25, 25-18, 18-25)

FRASCOLLA TARANTO: Calabrese, Chirulli, Simeone, Brisci, Tarallo, Disabato, Vacca, Giannoccaro, Gasbarro (K), Volpe, D’Amicis, Caretta, Catapano, Scorrano. Coach: Salvatore.

CREMERIA MOTTOLA: Musci, Pugliese, Lenti, Russo, Mastillone, Bonfrate, La Chiesa, Lippolis, Citarella, Carbotti, Ostento, Montemurro (K), Notaristefano, Conte. Coach: Lella.

Spettatori: circa 60.

Serie C/C, 11a Giornata: risultati, classifica e highlights
Futsal B/F, gradito ritorno per la Woman Grottaglie