Enrico Caputo
Enrico Caputo

È terminata la lunga sosta e per la Vibrotek Volley è tempo di tornare in campo nella difficile trasferta di Nardò, fissata per le 18.30 di domenica 27 aprile. L’allenatore Enrico Caputo presenta così il terzultimo appuntamento della stagione regolare.

“Purtroppo, negli ultimi giorni abbiamo dovuto fare i conti con le solite assenze. L’unica buona notizia è il ritorno di Lorenzo Lupo, che però non si è potuto allenare ed è a mezzo servizio. È giovane, si riprenderà rapidamente”l

Sull’avversario, Caputo sottolinea: “Affrontiamo un Nardò compatto, che sbaglia poco e si distingue per una solida fase difensiva. Per evitare brutte figure dovremo mantenere altissima la concentrazione”.

Quanto al momento attuale della squadra, il tecnico chiede una svolta mentale: “Ho chiesto ai ragazzi di ritrovare fiducia. I risultati negativi sono dipesi da diversi fattori, tra cui le numerose assenze e la mancanza di continuità. Bisogna rimettersi in discussione e lavorare molto sull’aspetto mentale. Gli errori capitano, ma l’importante è reagire”.

Guardando al finale di stagione, Caputo mantiene una visione positiva: “Mancano tre gare e con sei punti potremmo anche superare due o tre squadre. Il vero obiettivo è arrivare ai playout con quella convinzione che in passato ci ha permesso di ottenere ottimi risultati anche contro le big del girone”.