Taranto, si salvano Speranza e Mastromonaco, ancora insufficiente Giovinco

Male Verde e Marong in difesa, Garau poco presente nella manovra rossoblù

Foto Massimo Todaro
TARANTO
01.12.2024 19:27

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

De Favero, 6 – Incolpevole sui due gol subiti. Gioca una gara sufficiente.

De Santis, 5.5 – Soffre la fisicità di Semedo per lunghi tratti della gara. 

Marong, 5 – Perde la marcatura sul primo gol subito dalla Juventus Next Gen.

Verde, 5 – Troppo vulnerabile la difesa dalla sua parte. Entrambe le reti partono inizialmente dalla sua zona di competenza.

Mastromonaco, 6 – Uno dei pochi a salvare la faccia. Come sempre lotta sulla sua fascia di competenza cercando di creare azioni interessanti.

Speranza, 6.5 – Disputa una gara sufficiente in fase di interdizione soprattutto nel primo tempo. Segna il gol della “Speranza” rossoblù.

Matera, 6 – Non sempre puntuale quando c’è da intercettare i palloni in mezzo al campo, soffre la dinamicità avversaria. Colpisce il palo con un tiro da fuori, azione che vale per lui la sufficienza in pagella.

Garau, 5 – Tocca pochissimi palloni. Partecipa poco alla manovra rossoblù. (26’st Schirru, 6 – Ben messo in campo, mostra impegno)

Giovinco, 5 – Nuovo ruolo vecchie abitudini. Il trequartista rossoblù continua a non incidere. (14’st Guarracino, 6 – Entra e da più vivacità sulla trequarti).

Battimelli, 5 – Impalpabile per tutti i minuti giocati.  (7’st Fabbro, 6 – Dopo aver subito la solita ammonizione, va vicino alla rete con un destro che viene parato dal portiere juventino)

Zigoni, 5 – Lontano parente del giocatore ammirato nelle prime partite della stagione, trova difficoltà a farsi vedere in avanti.

All. Cazzarò, 5.5 – Se il Taranto è ultimo in classifica non è di certo colpa del tecnico tarantino. Ancora una volta ripropone Giovinco da titolare, mossa che si è rivelata nuovamente sbagliata. 

JUVENTUS NEXT GEN

Daffara, 6

Macca, 6.5

Mulazzi, 6

Cudrig, 6.5

Guerra, 6 (26’st Anghelè, 5.5)

Palumbo, 5.5

Scaglia, 6

Citi, 5.5

Puczka, 6.5 (34’st Gil, SV)

Faticanti, 6.5

Semedo, 7 (26’st Da Graca, 5.5)

All. Brambilla, 6.5

Il Taranto regala un tempo e la Juve torna al successo dopo 3 mesi
Taranto, Cazzarò: ‘Nella ripresa solo noi in campo’