Vietri e Toscano: ‘Asfalto ‘nuovo’ da rifare in zona Taranto 2’ (foto)
‘Il Comune contesti a ditta esecutrice di non avere realizzato lavori a regola d’arte’
“L’amministrazione comunale, per ragioni di sicurezza, provveda immediatamente al rifacimento del manto stradale di recente realizzato in Via Scoglio del Tonno, nel quartiere Taranto due. E’ inaccettabile che il lavoro di posa in opera dell’asfalto, da poco realizzato, presenti dislivelli e avvallamenti così evidenti da rendere difficilmente percorribile tale strada per gli automobilisti e per chiunque attraversi anche con altri mezzi questa importante arteria cittadina”. Lo chiedono in una nota Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano del Gruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale.
”Una strada appena rifatta, ma che in alcuni punti sprofonda di alcuni centimetri diventando insicura per moto, biciclette, monopattini e per gli autobus del trasporto pubblico che transitano sulla via. Eppure, si tratta di una viabilità nevralgica, percorsa da migliaia di autovetture al giorno visto - aggiungono -. Per questo, diversi cittadini ci hanno segnalato la cattiva esecuzione dei lavori, lamentando di essere costretti a veri e propri slalom quotidiani per evitare di danneggiare le proprie auto, oltre a essere preoccupati del fatto che, prima o poi, si possano verificare causare pericolosi incidenti per la visione ingannevole di un asfalto “nuovo”…”.
“Pertanto, chiediamo all’amministrazione comunale di correre tempestivamente ai ripari contestando alla ditta esecutrice di non avere realizzato i lavori a regola d’arte, se non lo avesse già fatto, e soprattutto chiediamo al comune l’immediato rifacimento del manto stradale al fine di ripristinare le dovute condizioni di sicurezza. La pubblica incolumità va da subito salvaguardata. Noi, accanto ai cittadini, continueremo a girare la città e a segnalare situazioni di questo tipo per pretendere la corretta esecuzione delle opre pubbliche appaltate”, concludono Giampaolo Vietri e Tiziana Toscano.