Brindisi: Rufini, 'Carovigno test importante anche per il mercato'

Promozione
Alessio Petralla
02.12.2017 13:15

Una vittoria doppiamente importante quella di domenica scorsa per il Brindisi come conferma, a Blunote, il tecnico Danilo Rufini: “Ci tenevamo, doppiamente, a vincere la gara di Maglie: oltre che per la classifica per dedicarla allo storico tifoso Rino Lecci scomparso qualche giorno fa. E’ stata una persona sempre vicina alle sorti biancoazzurre e d’ora in poi i successi saranno tutti per lui e per la gente che ci sarà vicina”.

LA SETTIMANA: “Abbiamo vissuto queste giornate con grande entusiasmo. Ho visto la squadra motivata con l’autostima più alta. C’è tanta voglia di fare bene e si inizia a vedere quella mentalità che avevo sempre cercato. Sono contento ma per consolidare il tutto servirà una bella vittoria con il Carovigno”.

FORMAZIONE: “Non potrò disporre di Di Giorgio infortunato e di Cordisco. Si tratta di due assenze importanti, di due pilastri della squadra ma in rosa ho gente motivata. Con l’apertura del mercato tutti vorranno dimostrare di essere all’altezza di questo progetto pluriennale. La sfida con il Carovigno sarà importante anche per recepire indicazioni utili per operare sul mercato”.

IL CAROVIGNO: “Ha una difesa esperta e granitica ed è una buonissima squadra. Servirà una gran prestazione in cui dovremo cercare di sbloccare la gara subito in modo che i nostri avversari possano aprirsi”.

MERCATO: “Questo è il periodo più brutto perché le altre squadre chiamano i calciatori offrendo cose diverse. Il mercato turba e bisogna gestire le situazioni al meglio. Da Brindisi nessuno vuole andare via vista la gran piazza, la gran società e il primato in classifica. I ragazzi devono dimostrare di essere all’altezza, anche, per un campionato superiore”.

 

Si ringraziano:

 

Avetrana: Branà, 'Mercato? Puntelleremo soltanto la rosa'
Taranto: Galdean convocato, Diakite resta a riposo