Futsal/f - Città di Taranto, vittoria senza brillare contro il Melpignano
Una partita importante vinta sì, ma forse presa, inconsciamente, un po' sottogamba dalle ragazze rossoblù.
La penultima gara del girone di ritorno, giocata in Salento sul sintetico di Cursi contro l' Atletico Melpignano, ha visto la vittoria della Corim Città di Taranto per 5-3, con le reti rosso blu di D’Ippolito (2), Lacalaprice (2), Stante, ma senza troppa grinta e con un gioco un po' altalenante. In alcuni momenti si è dato troppo spazio alla squadra avversaria davanti alla porta tarantina e si è pensato, forse, troppo poco alla tecnica.
«Abbiamo disputato la più brutta gara di campionato di questa stagione - ha commentato coach Vito Liotino -, non c’è nulla da prendere da esempio per le prossime. La mia squadra è stata irriconoscibile ma capace di portare a casa i tre punti, unica cosa su cui pensare è la prova di Cardolini Rizzo, una prova importante al rientro in squadra. Probabiblmente abbiamo incontrato una squadra disposta più su un gioco di calcio a 11, ma non è una scusa, non bisogna mai adattarsi all’avversario. Comunque sono contento per la vittoria, non potrebbe essere altrimenti. Ringrazio le nostre ragazze che si impegnano allenamento dopo allenamento e partita dopo partita».
Il tecnico si augura di trovarsi pronto per i playoff, da giocare con l'unico obiettivo: «Spero quanto prima di sparire da questo campionato regionale, abbiamo bisogno di altro per come lo viviamo e per l'organizzazione che abbiamo, succedono troppe cose che a me non piacciono, Taranto merita la serie A e faremo di tutto per fare il salto di categoria! Non può mancare il mio ringraziamento più ai tifosi del Commando Rossoblù, che sono sempre presenti e che ci aiutano moralmente».
La prossima gara di campionato, l'ultima prima dei playoff regionali, si disputerà domenica 12 marzo alle ore 11 contro l’Atletic Taranto; derby tarantino che quest’anno la Corim ha già giocato tre volte tra coppa e campionato con altrettante vittorie e che si spera possa chiudersi con identico risultato.
Tutte le gare da regolamento devono disputarsi alle ore 11 in contemporanea.