FUTSAL/M: Il Taranto di Buonafede ricomincia a correre: battuto l'Alberto
Capitano di giornata l'esperto Mimmo Cordola
Il Taranto calcio a 5, dopo il pareggio di Latiano, torna a correre: lo fa con un perentorio e meritato 7-2 ai danni dell'Alberto, compagine biancoazzurra di San Pietro Vernotico. Gli ionici partono male, e passano in svantaggio, deludendo nei primi 7' scarsi di gara. Di li alla fine, però, sarà un assedio. Ottime giocate e bel futsal: a fine gara si fa festa per pensare da lunedì già al Real Castellaneta e a rimontare altri punti in classifica. Collettivo straordinario, ma gran prestazione di L'ingesso che merita la palma del migliore in campo di giornata.
Sereno e risollevato nel post gara il trainer ionico Fabio Buonafede, che commenta così: "Non c'è stata quasi mai storia - afferma - tranne in avvio di gara in cui siamo passati anche in svantaggio. In quel frangente in campo era presente un quintetto di tutto rispetto: ho deciso di cambiarne i 4/5 ringiovanendolo un po'. Non eravamo brillanti nei movimenti. Dopo il pareggio la squadra ha iniziato a correre e dominare nettamente il match, giocando con la mia testa: si sono viste delle belle diagonali e parallele".
APPROCCI PERICOLOSI: "Si, è vero i ragazzi partono spesso male, subendo gol. E' un difetto della mia formazione. Fortunatamente non prendiamo il secondo gol: diventerebbe difficile poi recuperare. Contento per il bel gioco espresso per il restante arco di match".
L'AVVERSARIO: "Come dissi già nel pre gara si tratta di una formazione giovane: li ho visti leggermente in difficoltà nei movimenti. In casa daranno molto fastidio a qualsiasi formazione".
LA CLASSIFICA: "Non mi va di guardarla: è leggermente bugiarda. Ne riparliamo dopo l'ultima d'andata. L'unico mio pensiero, adesso, è quello di far punti e rimontare. Il cammino è nettamente positivo: tre successi e due pareggi non si gettano di certo via...".
IL TABELLINO:
TARANTO C5-ALBERTO: 7-2 Marcatori: (Leccese 6' e 52' (A), L'ingesso 9' e 33' (T), De Paola 16' (T), De Risi 17' (T), Pietanza 25' (T), Cava 41' (T), Cordola 56' (T)
TARANTO C5: Reale, Masiello, Zelletta, De Jaco, Turi, Sardiello, Cordola, Pietanza, De Risi, L'ingesso, Cava, De Paola
ALBERTO: Miccoli, De Mitri, Montullo, Piferio, Fina, Uberto, Papaleo, Taccone, Rubino, Ippolito, Leccese, Leone
Note -Corner: 5-5
Ammoniti: Ippolito (A), Turi (T) Espulsi: ne
Recuperi: 1' e 1' Spettatori: 70 circa
6a GIORNATA - 28/11/15
Audace Monopoli-Cocon Fasano 3-2
Futsal Castellaneta-Francavilla 3-4
Taranto C5-Alberto 7-2
Ruffano-Real Castellaneta 4-3
Lecce-Mesagne 5-1
RIPOSA: Latiano
LA CLASSIFICA
Audace Monopoli 16
Francavilla 13
Futsal Castellaneta 12
Taranto C5 11
Lecce 10
Latiano 7
Alberto 6
Cocon Fasano 3
Mesagne 3
Real Castellaneta 3
Ruffano 3
PROSSIMO TURNO - 7a Giornata - 5/12/15
Mesagne-Futsal Castellaneta
Cocon Fasano-Ruffano
Alberto-Latiano
Francavilla-Audace Monopoli
Real Castellaneta-Taranto C5
RIPOSA: Lecce