JU JITSU: Tre ori e tre argenti per i tarantini ai Campionati Italiani

ALTRI SPORT
Redazione
20.11.2015 10:25

Ruben Cassano e Sara Gentile con il maestro Massimo Cassano

È stata eccellente la partecipazione dei tarantini ai Campionati Italiani Fijlkam di ju jitsu tenutisi domenica scorsa al PalaPellicone di Ostia., con la partecipazione di 230 atleti di 27 associazioni sportive di tutta la penisola.

Tre ori e tre argenti costituiscono infatti il “bottino” di medaglie colto dai portacolori di tre associazioni sportive, Yawara Taranto, Rayon Alliste e C.S. Bushido Lama, che hanno gareggiato tutti per conto di quest'ultimo club, unico affiliato alla Fijlkam, grazie ad un importante accordo di collaborazione.

Nella specialità Duo System, gara a coppie, le soddisfazioni maggiori. Nella categoria Senior, coppie miste, si è realizzata addirittura una “doppietta”: Alessia Blocca e Adre Sottile (Bushido) si sono imposti davanti a Joshua Cassano e Giorgia Epifani (Yawara). La Yawara è salita sul gradino più alto del podio con la coppia Ruben Cassano - Sara Gentile (Yawara) nella gara mista junior. I fratelli Cassano, Joshua e Ruben, sono stati inoltre protagonisti della gara a squadre senior con un bel secondo posto.

Le altre medaglie sono arrivate nella specialità individuale del Fighting. L'oro è stato conquistato da Anna Vincenti (Rayon) tra le Senior nella categoria di peso +70 kg, mentre Alessia Blocca si è piazzata seconda sempre tra le Senior nella categoria -70 kg.

Hanno completato la partecipazione tarantina altri atleti del Bushido iscritti nella categoria Cadetti: Andrea Sottile (-63 kg), Alessio Mongelli (-60 kg) nel Fighting tra i Cadetti e Federico Porzio nel Duo System con lo stesso Sottile.

Serie D: Girone H, gli arbitri designati per la 13a Giornata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"