Premio Corriere di Taranto alla Mostra Storica Artigiana dell' Arsenale
La Mostra Storica Artigiana (Mo.S.A.) dell’Arsenale è stata premiata dal “Corriere di Taranto” in qualità di eccellenza territoriale nella categoria “Cultura”, insieme all’Istituto Giovanni Paisiello e Spazioporto. Il riconoscimento è frutto del voto on-line espresso dai lettori del quotidiano che ha festeggiato i primi 10 anni di vita: la Mo.S.A. è risultata in cima alle preferenze del pubblico.
La premiazione è avvenuta alla presenza dell’Assessore alla cultura e spettacolo del Comune di Taranto, Fabiano Marti e di illustri ospiti del mondo del giornalismo nazionale, come la conduttrice del TG1 Isabella Romano, Virginia della Sala de “Il Fatto Quotidiano” e Michele Pennetti del “Corriere della Sera”.
“Siamo orgogliosi di dare visibilità alle bellezze del nostro territorio e di tramandare la Storia degli Arsenalotti, che sono l’anima del nostro stabilimento di lavoro – ha dichiarato il direttore dell’Arsenale, l’ammiraglio Ispettore Pasquale de Candia, ritirando il premio – e sono felice per il riscontro che la nostra realtà sta riscuotendo, dal premio di TripAdvisor fino a questo riconoscimento, che è il frutto del lavoro della squadra che lavora alla Mostra, collaboratori sempre appassionati come tutti i lavoratori dell’Arsenale”.
La Mostra Storica continua la sua attività di visite guidate e gratuite in favore delle scuole, delle associazioni e di tutti i cittadini che scoprono, all’interno dell’Arsenale, un pezzo importante della storia di Taranto. Per visitare la Mostra, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 (ultimo ingresso ore 12) è necessario telefonare allo 099 775 2823 o inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]