Castellaneta: Walter Lippolis, "Adesso puntiamo sui giovani"

Calcio Varie
Alessio Petralla
11.03.2016 17:40

Il Castellaneta perde 1-2 con l'Hellas Taranto dopo essere stato in vantaggio e con l'uomo in più. Un gol annullato inspiegabilmente ha sancito, appunto, la vittoria degli spartani, come racconta, a Blunote, il tecnico Walter Lippolis: "La gara è stata combattuta: siamo riusciti a passare subito in vantaggio e giocare il match con l'uomo in più, vista l'espulsione di Carlucci che ha colpito in faccia un mio giocatore. Dopo il gol per un altro quarto d'ora abbiamo disputato un'ottima gara. Poi è uscita l'esperienza dell'Hellas Taranto che ha pareggiato grazie ad un'azione rocambolesca. Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare ma per via di un passaggio errato, la palla è finita tra i piedi del calciatore più tecnico, De Tommaso, che ha depositato in rete. Al 90', inspiegabilmente, ci è  stato annullato un gol per fuorigioco. Nel complesso sono contento, anche se con l'uomo in più si poteva fare di più. Ho dovuto reinventare l'attacco viste le assenze di Cecere e Mastrangelo. Ho inserito Gorghini e Fiorenti come seconda punta. Altra nota lieta è l'esordio di un altro giovane castellanetano, classe '97 Laera".

 

I GIOVANI: "Sono felicissimo che stanno esordendo tanti under. E' fondamentale investire su loro. Castellaneta ha tanti giovani interessanti. La gente li apprezza e li incoraggia.".

IL FATTO: "Sugli spalti sono accaduti due fatti: il primo non sto neanche a commentarlo, perchè riguarda l'Hellas. Per quanto riguarda il secondo, ognuno dev'essere responsabile delle proprie azioni...".

LA PREPARAZIONE: "Per la sfida, di domenica, con il Mola, cercherò di inserire altri giovani: ci stiamo prefissando ciò. Ripeto, sono molto importanti per il calcio castellanetano. Faremo una seduta di scarico. Per quanto riguarda la formazione dovrebbe mancare Panzarea per una botta presa da Sanna. Nessuno squalificato".

IL MOLA: "Avversario che viaggia in una posizione tranquilla di classifica. Ha ottimi elementi e, domenica, può blindare la salvezza...".

Grottaglie: "Arbitro scandaloso, ora sotto con l'Hellas"
"Città Arco": L'Italia di Cardamone e Diana batte il Napoli