Taranto celebra Gershwin: Natale al ritmo di ‘Rhapsody in Blue’
La 81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” si conclude in grande stile
La 81ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” si conclude in grande stile con un omaggio al genio di George Gershwin. Giovedì 19 dicembre, al Teatro Fusco di Taranto, andrà in scena Rhapsody in Blue, un concerto imperdibile che vedrà protagonisti il pianista Pasquale Iannone, la vocalist Patrizia Conte e la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore.
Composta nel 1924 a soli 25 anni, Rhapsody in Blue è considerata una delle opere più celebri di Gershwin, capace di fondere musica popolare e colta in un caleidoscopio musicale che racconta l’America multietnica degli anni Venti. A Taranto sarà eseguita nella sua versione originale per big band, arricchita dal talento di Iannone e dalle emozionanti interpretazioni jazz di Patrizia Conte. Tra i brani in programma, i classici They Can’t Take That Away from Me, I Got Rhythm, The Man I Love e la celebre Summertime.
I biglietti, già richiestissimi, sono disponibili sul sito www.amicidellamusicataranto.it, su liveticket.it o presso la sede degli Amici della Musica in via Abruzzo 61 a Taranto. Per informazioni: 099.7303972 o 329.3462658.