Turris: Ciro Manzo, `Il Taranto non deve sottovalutarci...`
La Turris vive un momento particolare ed è a caccia dei punti che possano assicurargli la matematica salvezza. Lo conferma, a Blunote, il forte ed esperto capitano Ciro Manzo: "Abbiamo iniziato questo girone di ritorno ottimamente, ma nelle ultime tre gare qualcosa non è andato e siamo riusciti a conquistare soltanto un punto, che ci ha fatto ricadere in una situazione delicata. Domenica sarà un match difficilissimo, anche se ormai ovunque non si avrà vita facile".
IL CAMPIONATO: "Con due vittorie di fila riapri i giochi, così come con due sconfitte sprofondi. Nessuna compagine è ancora riuscita a fare un filotto di successi. Il Taranto, per esempio, vincendone due consecutive ha riacceso le speranze. Questo campionato si deciderà nelle ultime giornate".
LA FORMAZIONE: "Domenica ci mancheranno gli squalificati Ferraro e Salvatore e quasi certamente Imparato e Gallo. Purtroppo lottiamo con problemi di formazione da cinque-sei gare e siamo sempre costretti a cercare nuove soluzioni: non è una giustificazione...".
IL TARANTO: "Domenica si giocano tanto visto che la Virtus sarà impegnata sul difficilissimo campo di Francavilla in Sinni. Potrebbero accorciare ancora. Affronteremo una squasra che ha ritrovato serenità e quadratura. Ora tutti ci credono. Per me dovevano essere già primi visto che in rosa hanno calciatori abituati a vincere. Non devono sottovalutare, però, la Turris".
LA SFIDA: "Ci aspettiamo un Tatanto arrembante che vorrà subito chiudere il match davanti a un pubblico che ha ritrovato entusiasmo. Se vai allo "Iacovone" per difenderti, perdi sicuramente. Bisogna avere coraggio. All'andata disputammo una gran gara vincendo solo nel finale e dopo aver battagliato dall'inizio alla fine".
GENCHI...: "Pensare solo a lui sarebbe un gravissimo errore. È fortissimo, ma il Taranto un collettivo da paura. L'attaccante barese è fondamentale: potrebbe giocare in Lega Pro, ma ha scelto una piazza affascinante anche se solo in D. È veloce, rapido e bravo di testa, completo insomma...".
Ciro Manzo nella foto de Lo Strillone