Basket: Due momenti di festa natalizia in casa Virtus Taranto

BASKET
23.12.2016 15:29

Sempre festa in casa Virtus Pallacanestro Taranto. In un mese ben tre momenti per stare insieme, divertendosi e festeggiando, come alla base dello spirito “educativo” del basket made in orange.

Dopo la Festa del Sorriso per regalare beni alle famiglie indigenti della Città Vecchia, ecco che la Virtus ha festeggiato il Natale con i propri piccoli “grandi” giocatori e le loro famiglie. Teatro della festa di Natale targata  Virtus è stato il tensostatico dell’Archimede, dove si è giocato ma anche mangiato e non sono mancati i ricordini per i più piccoli del minibasket virtussino.

“I nostri piccoli del Mini Basket hanno portato un 'bastimento' di sorrisi – ha sottolineato il dirigente Festinante - Sono tanti sorrisi e tutti contagiosi che fanno ben sperare nel futuro. Abbiamo deciso di fare una festa solo per loro con loro. A loro ed alle loro famiglie va il nostro ringraziamento. Ai nostri allenatori sempre presenti Roberta Stola, Mimmo Calviello, Paola Pollero, Alex Calviello, Eugenio Signorile ed Egidio Lingesso la nostra gratitudine. Grazie per l'amore che date e per la passione che dimostrate ogni giorno. Go Orange!”

Nemmeno il tempo di riporre pandori e panettoni che la Virtus Pallacanestro si è resa protagonista di un’altra inziativa di aggregazione, la Giornata dell’Amicizia che ha visto i ragazzi orange all’Archimede giocare e stare insieme ai coetanei del centro Mini Basket Laura Suma di Fabio Palagiano. “È bello passare un pomeriggio con chi ha la tua stessa passione. È bello giocare insieme e sorridere insieme” le parole di Vincenzo Festinante a cui ha risposto Fabio Palagiano: “È un onore per noi. Ringraziamo la Virtus per l’invito e la bella giornata dai nostri bambini con i loro, insieme”.

Nelle foto, in alto la Festa dell'Anicizia con il Centro MB Laura Suma, in basso la Festa di Natale

Futsal/A Elite: Il Real in visita ai presepi della zona antica di Statte
Basket/U.18: La Fortitudo cede anche al Don Limongelli, sarà Fase Silver